L’impegno contro la Team Altamura rappresenta un crocevia importante per la stagione del Taranto: vincere, per gli ionici, significherebbe lanciare un messaggio forte al campionato. Di contro, però, i biancorossi vivono un periodo di difficoltà, testimoniato dall’esonero di De Luca dopo il ko di Bitonto, apice (al negativo) di un momento poco sereno.

Tanti gli ex tra campo e panchina. Tra le fila murgiane militano l’attaccante classe ’98 Michele Portoghese, che in riva allo Ionio vanta undici presenze nella passata stagione, ed il portiere under Bartolomeo Scarano, classe ’00, sondato dal Taranto in estate, prima che la scelta del club rossoblù ricadesse su Van Brussel (andato poi via in concomitanza con il ritorno di Pellegrino).

Tra le fila rossoblù, invece, vi è quel Sebastian Di Senso che, per tre stagioni (due in Eccellenza ed una in D) è stato tra i migliori centrocampisti della rosa biancorossa. Il suo arrivo è coinciso con quello di mister Panarelli, per tre annate, seppur non complete, calciatore prima e tecnico poi della Team Altamura. Con il trainer tarantino alla guida, i murgiani ottennero la promozione in nella stagione 2016/17, prima che l’idillio terminasse dopo il pari interno contro la Turris per divergenze con alcuni dirigenti.

Intanto, nella sfida di domani, la Team Altamura sarà guidata da Nicola Dibenedetto: il capitano potrebbe anche scendere in campo, gestendo i suoi direttamente dal rettangolo verde. Tutto questo, naturalmente, in attesa di una soluzione definitiva.

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 19:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print