Una sfida che, oltre a valere i tre punti, potrebbe far sterzare definitivamente la stagione di entrambe: si tratta di Fidelis Andria-Casarano, derby che si ripresenta a distanza di sei stagioni. Di seguito, le dichiarazioni dei due tecnici:

Giancarlo Favarin:Il Casarano è reduce da un’ottima gara, nonostante la sconfitta: hanno calciatori di categoria, tra i quali Olcese che per noi è una vecchia conoscenza. Si tratta del nostro esordio casalingo in campionato: spero nell’apporto del pubblico, mentre stenderei un velo pietoso sul terreno di gioco, non ci sono parole in merito. Dobbiamo giocare ogni tre giorni: sarà l’occasione per verificare le capacità della rosa e la bontà delle strategie adottate in corso d’opera, con l’innesto di nuovi calciatori, sia under e over. Cerchiamo continuità e, soprattutto, certezze”.

Pasquale De Candia: Da parte nostra c’è assoluta voglia di riscattare la sconfitta di mercoledì: affronteremo la sfida di Andria con lo stesso spirito delle altre gare. I biancazzurri sono una squadra di qualità e tradizione: mi aspetto un avversario aggressivo, che farà di tutto per metterci in difficoltà. Chiedo ai ragazzi di finalizzare di più, di essere più determinati negli ultimi 16 metri: ci sono momenti della stagione in cui non si raccoglie ciò che si semina  e probabilmente questo è uno di quei momenti. Dobbiamo essere tranquilli, con la speranza che qualche situazione giri dalla nostra parte”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 11:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print