Raggiunto telefonicamente dalla redazione di TuttoCalcioPuglia.com, Umberto 'Quistelli si è soffermato sulle sue passate avventure calcistiche, analizzando il suo attuale status nelle file del Lecce:
"Oggi a 39 anni rivedo il film della mia vita, sin da quand ero bambino sognavo di fare il calciatore, come tutti i bambini sognavo e giocavo. In questo ha avuto particolare appoggio della mia famiglia e soprattutto da mio padre che mi ha sempre sostenuto in tutto, come il migliore dei procuratori. Il calcio è bello ma anche le delusioni sono dietro l'angolo, gli infortuni, le panchine, e quella voglia di giocare sempre e dimostrare che tu e quel pallone siete legati da un filo comune è una sensazione che solo chi ha giocato puó spiegare. Finita la mia esperienza da calciatore non volevo lasciare il mio mondo: ho iniziato quella da dirigente, avendo la fortuna di iniziare subito prima con l'esperienza con il Barletta in Lega Pro, una società con dei calciatori che con il fallimento alle spalle e senza stipendi hanno dimostrato in campo di essere dei calciatori validi e soprattutto degli uomini. Ricordo fra tutti Mariano Stendardo, Roberto Cortellini e il grande Ameth Fall. Dopo l'esperienza barlettana venni chiamato dal presidente Montemurro per essere il collaboratore tecnico insieme a Piero Doronzo, un grande uomo. Dagli inizi, il primo anno con Luca D'Angelo è stata una cavalcata verso i playoff con un grande settimo posto, un ottimo risultato per una società neopromossa in Lega Pro. Il secondo anno ad Andria, una cittá e una piazza calcistica, di una passione indescrivibile, si conclude con un undicesimo posto e la mancata qualificazione ai playoff per un punto. Dopo queste stagioni e maturata esperienza, sono stato chiamato da una società blasonata e importante come il Lecce, una società di Serie A in Lega Pro, ringrazio il presidente Sticchi Damiani per questa opportunità, collaborare con persone di valore e carisma come Meluso e Alberti per me è motivo di orgoglio e di crescita professionale. In tutto questo devo ringraziare tante persone, la mia famiglia, la mia ragazza, e tutte le società dove ho lavorato. Fidelis Andria? Da ex è una partita molto importante ma dobbiamo affrontare questa partita e le altre sei che restano come delle finali. Auguro alla Fidelis di salvarsi, ad Andria ho passato due anni bellissimi, ma ora penso solo al Lecce e affronteremo questa partita con determinazione per raccogliere i tre punti".
Altre notizie - AUGURI
Altre notizie
- 19:13 Canosa: Lattanzio, Di Piazza e Lavopa stendono il Taurisano, finisce 5-0 al “San Sabino”
- 18:57 Taranto-Cosmano Sport 2-2: solo un pari nella prima di campionato per gli ionici
- 18:44 ufficialeLecce, Ali Dembele ha ufficialmente firmato
- 18:03 ufficialeCasarano, ceduto a titolo temporaneo Andrea Santarcangelo
- 17:30 Taranto, Ladisa su Loiodice: "Non esiste nessun caso. Evitiamo mormorii inutili"
- 14:40 Lecce, le scelte di Di Francesco: «Ilic può darci qualità. Contro la Roma servirà saper soffrire»
- 14:21 Foggia-Salernitana 1-1, l'analisi tattica: i rossoneri costruiscono di più, ma sprecano il vantaggio. Il pari nasce nelle due aree
- 10:32 Coppa Italia Serie D, la Fidelis Andria elimina il Manfredonia ai rigori
- 10:31 Cristiano Ancora sarà un nuovo giocatore del Fasano Football Club
- 00:19 Monopoli-Catania 2-0, Greco e Garritano incamerano il primo successo del campionato
- 23:25 BISCEGLIE-TRANI, L'ALBA DI UNA GRANDE STAGIONE
- 19:09 UC Bisceglie-Soccer Trani 1-2: gli ospiti espugnano il 'Ventura'
- 18:15 ufficialeTaranto, l'ex Semilia riparte da Marsala
- 16:31 Casarano, Kikko Patierno si presenta alla sua maniera: subito doppietta decisiva
- 16:11 Cerignola, è fatta: Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo
- 15:51 Taranto, Giuliatto: “Abbiamo un solo obiettivo: vincere”
- 15:42 ufficialeSquinzano, rinforzo Under: arriva Elia Ciraci
- 15:38 Lecce, trattativa concreta per Stav Turiel: previsto un incontro in serata
- 15:14 ufficialePolimnia, confermato il centrocampista Gaetano Buonsante
- 15:05 ufficialeFasano, presentato il ricorso per la riammissione in Serie D
- 15:01 Eccellenza Puglia, 1a Giornata: le designazioni arbitrali
- 14:32 Foggia-Salernitana, i convocati di Auteri: 24 rossoneri a disposizione
- 14:16 Serie C, Monopoli-Catania: i calciatori a disposizione di mister Colombo
- 14:14 Atletico Carmiano Magliano, Cristiano Ancora lascia il club
- 14:13 ufficialeMonopoli, rinforzo in attacco: arriva Gabriele Bernardotto
- 13:49 Casarano, Filograna commenta il 4-3 al Giugliano
- 12:38 Virtus Francavilla, Trocini: “Nardò? Pronti per il derby. Vogliamo rendere orgogliosa la nostra gente”
- 12:32 ufficialeMartina, arriva Mamadou Diaw: l’esterno senegalese è un nuovo calciatore biancazzurro
- 12:29 ufficialeNardò, ecco il ritorno di Simone Ceccarini
- 11:30 Nardò, Ceccarini in chiusura: per il centrocampista sarebbe un ritorno in granata
- 11:29 Lecce, 500mila euro dalla cessione di Pierret al Nantes: al club il 50% della rivendita
- 11:04 ufficialeNardò, arriva Federico Topazzini: il centrocampista firma con i granata
- 10:29 Martina, Laterza: “Gravina? Pronti a giocarcela. Manca una prima punta, la società sa dove intervenire”
- 09:59 Casarano, in uscita l’attaccante Andrea Santarcangelo
- 09:39 Martina: aperta la trattativa con il figlio d’arte, David Edoardo Suazo
- 09:21 Barletta e Da Silva: la notte perfetta. Bari bocciato e ridimensionato
- 00:01 Serie C/C, 2a Giornata: risultati e classifica
- 23:49 Cerignola, Catalano: "Dopo il 2-1 siamo usciti dalla partita"
- 23:49 Vito Di Bari: “Contento della vittoria, bisogna lavorare ancora molto in fase difensiva”
- 23:48 Barletta, Paci: "Bella prestazione contro una squadra forte. Vittoria del popolo barlettano"
- 23:32 Casarano, Zanellato: "Sono contento del gol e spero di farne altri"
- 23:30 Bari, Rastelli: "Abbiamo giocato bene fino al 33'. Partita decisa dagli episodi"
- 23:10 Barletta-Bari 3-0: un Da Silva maestoso stritola gli ospiti
- 20:01 Serie C, Barletta-Bari: le formazioni del derby pugliese
- 19:13 Altamura, vicina la risoluzione consensuale con David Edoardo Suazo
- 18:36 ufficialearriva a Taranto, Francesco Baietti
- 16:38 Taranto, ecco quando è previsto il rientro di Lombardo
- 16:27 Eccellenza, Novoli-Ostuni: trasferta vietata ai residenti nel Brindisino
- 16:25 Fidelis Andria, De Sanzo: “Voglio vedere la mia squadra che battaglia”
- 15:57 ufficialeManfredonia, doppio innesto in casa biancazzurra: arrivano Petito e Giacchino
