Mattia Maita è sempre più leader nel centrocampo del Bari. A tal proposito i colleghi di TuttoBari.com hanno voluto tastare il polso con l'agente del giocatore, Maurizio De Rosa. "Mattia l’ho sentito. È contento della vittoria, una vittoria sofferta, perché la Turris è una buona squadra che pratica un calcio moderno, aggressivo. Sono stati messi in difficoltà, quindi vincere contro un avversario del genere porta ancora più sicurezza e più certezze per il futuro del campionato”.

"Sono pienamente d’accordo con Mignani - ha proseguito De Rosa -: Mattia ha delle grandi qualità, non a caso il Bari ha puntato forte su di lui. Sta a significare che queste qualità sono state già ben viste e il mister in questo momento sta puntando forte su Mattia, che fino adesso ha giocato tutti i 90 minuti in ogni partita”.

Lui il nuovo regista? In effetti Mattia lo fa benissimo, comunque l’ho sempre detto - ha aggiunto -. Nel centrocampo è un giocatore che può fare tutti i ruoli, infatti già l’ha fatto a Bari: regista, mezzala, trequartista, mezzapunta. Quindi anche lì in mezzo lo vedo benissimo”.

La chiosa finale del procuratore è sulla stagione dei biancorossi: "L’obiettivo di quest’anno è imminente: mantenere la prima posizione fino all’ultima partita e vincere questo campionato. Sinceramente quando siamo arrivati a Bari non immaginavamo di arrivare al terzo anno per vincere il campionato ma di farlo già al primo tentativo, infatti si era andati molto vicino con la finale play-off. Si è già in ritardo di due anni, incrociamo le dita e speriamo che sia l’anno buono”.

Sezione: Bari / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 11:13
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print