La Polimnia Calcio, tramite un comunicato, ha ufficializzato l'acquisto di Abdou Aziz Niang. L'attaccante è reduce dall'esperienza con la Virtus Acquaviva, nel campionato Sammarinese e sarà subito a disposizione del tecnico Gianfranco Mancini. Il classe 2002 vanta anche esperienze in Serie D ed Eccellenza. 

Il nuovo colpo di mercato ha raccontato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il progetto rossoverde: "Il mio amico Saliou mi ha parlato molto bene del club. È una società seria e ambiziosa, oltre ad essere un ambiente sano. I compagni e lo staff mi hanno accolto nel migliore dei modi". Niang si è anche espresso in merito alla prossima partita di campionato, quando la Polimnia ospiterà il Bitonto: "Si tratta di una partita da giocare al massimo, come se fosse una finale. Forza Polimnia, domenica tutti allo stadio!"

Di seguito il comunicato del club rossoverde:

"La Polimnia Calcio è lieta di annunciare l’arrivo in rossoverde di Abdou Aziz Niang, attaccante classe 2002, proveniente dalla Virtus Acquaviva, Campionato Sammarinese.

Niang vanta un percorso ricco di esperienze tra Serie D ed Eccellenza, prima di approdare a San Marino, dove ha conquistato la Coppa Titano e la Supercoppa Sammarinese, vivendo anche l’esperienza dei preliminari di Conference League.

Abdou racconta così la scelta Polimnia: ''Qui società seria e ambiziosa, un ambiente sano. Il mio amico Saliou mi ha parlato molto bene e alla fine ho accettato.
Tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi, facendomi sentire subito a mio agio. Ho trovato un grande gruppo e uno staff molto competente''.

Sulla sfida di domenica contro il Bitonto non si sbilancia molto: ''Ogni partita è molto importante e va giocata al massimo, come fosse una finale. Forza Polimnia, domenica tutti allo stadio! ❤️''

La società dà il benvenuto a Niang, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni in maglia rossoverde. #FiglidelMare"

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 14:50
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print