Andare avanti si può e si deve, anche se bisogna davvero affrontare mille avversità. Ed è un compito arduo: il Monopoli, dopo il derby disputato contro il Bisceglie, si ritrova con gli uomini contati in vista del match in programma contro la Viterbese. Obiettivo 'playoff da un lato, limitare i danni dall'altro: è dura la vita dei biancoverdi in questo avvio di marzo. E si gioca in maniera del tutto inedita alle 12.30, al Rocchi: i gialloblù hanno già disputato la sfida contro il Bari a quest'ora. Un precedente che porta bene visto il risultato finale (1-0 al San Nicola). 

FORMAZIONI - Taurino dovrebbe optare per un 3-5-2 con Daga in porta, in difesa Mbende, Ferrani e Baschirotto, in mediana Bezziccheri affiancato da Besea e Bensaja con esterni Bianchi e Salandria, in attacco Rossi con Tounkara. Scienza dovrebbe far scendere in campo i suoi con un 3-5-2 con Menegatti tra i pali, pacchetto difensivo con Vignati, Bizzotto e Riggio. In cabina di regia Piccinni, Paolucci e Vassallo, sugli esterni Tazzer e Zambataro. In attacco Starita e De Paoli, al posto di Soleri. Ma Scienza non può assolutamente dire di avere tanta scelta: sono 10 le assenze in casa biancoverdi tra infortuni e covid. Serve un'impresa. 

VITERBESE-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Besea, Bezziccheri, Bensaja, Salandria; Rossi, Tounkara. All: Taurino.

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Bizzotto, Riggio, Vignati; Viteritti, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Zambataro; Starita, De Paoli. All.: Scienza.

Sezione: Monopoli / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 08:20
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print