Il Monopoli esce dal confronto con la Casertana con un pareggio per 1-1 che lascia sensazioni positive in casa biancoverde. Al termine della gara, mister Alberto Colombo ha espresso soddisfazione per la prova dei suoi, elogiando soprattutto l’atteggiamento mentale e la solidità mostrata contro un avversario fisicamente più imponente.

«Sono estremamente soddisfatto della prestazione, soprattutto per la forza e il sacrificio messi in campo – ha dichiarato Colombo –. Abbiamo affrontato una squadra strutturata, abile nei duelli aerei e nelle situazioni da palla lunga, ma i ragazzi hanno risposto con coraggio e compattezza».

Il tecnico biancoverde ha poi sottolineato la capacità del Monopoli di creare occasioni nonostante la pressione della Casertana: «Abbiamo lottato con le nostre armi e costruito anche diverse opportunità. Se fosse stato un incontro di boxe, forse ai punti avremmo meritato qualcosa in più. Ma gli episodi si compensano, e alla fine è stato un pareggio giusto, frutto dell’impegno di entrambe le squadre».

Sezione: Primo piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print