Come da (facile) pronostico Trani e Ostuni si qualificano alle semifinali della Coppa di Promozione, già prenotate il 4 dicembre con le vittorie in campo avverso. Nei quarti, il Trani di Fabio Moscelli continua a vincere: ha battuto 2-0 Noicattaro dopo aver espugnato il Mario Rizzo, battendo 4-1 a domicilio i rossoneri di Angelo Sisto. L’Ostuni ha regolato il Mola (ragione sociale del club Norba Conversano) con un comodo 3-0 dopo aver vinto al Caduti di Superga per 3-0. Anche il San Marco ha prenotato la semifinale del torneo: battuto 5-0 un Lucera in disarmo. Il 29 gennaio la gara di ritorno sul sintetico del Comunale lucerese. La quarta partita giocatasi nel pomeriggio ha visto il Sava farsi corsaro a Taviano: 3-2 per i tarantini e seconda sconfitta di fila in coppa per la Football Taviano che era uscito sconfitto 2-1 dalla trasferta di Squinzano. A Sava, fra due settimane, il match decisivo con lo Squinzano con le squadre che partono su un piano di quasi assoluta parità. Il “quasi” sta per il fatto che Sava può anche pareggiare avendo segnato un gol in più dei bianconeri, pur in parità di differenza reti (+1). La squadra allenata da Valerio Curci avrà dunque il vantaggio di giocare in casa lo scontro decisivo e di poter anche pareggiare.

I RISULTATI – Soccer Trani-Noicattaro 2-0 (6’ Becerri, 17’ Manzari); Football Taviano-Sava 2-3 (5’ Verri, 7’ Mudoni, 40’ Amatulli, st 24’ e 47’ Mirizzi); Ostuni-Mola 3-0 (46’ Zolezzi, st. 7’ Narducci, 31’ Carlucci); San Marco-Lucera 5-0 (24’ e 27’ Protino; st 26’ e 45’ Salerno, rigore, 48’ De Cesare).

Il 29 gennaio si giocheranno Sava-Squinzano e Lucera-San Marco.

Le semifinali si giocheranno il 12 e il 26 febbraio. La finale, con gare di andata e ritorno, è stata fissata per il 19 marzo e il 2 aprile.

Sezione: Promozione / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 21:34
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print