Il Lecce torna nella sua casa per ospitare il nuovo Milan di Max Allegri. Il Via del Mare, alle ore 20:45, riaprirà le porte alla Serie A. Uno stadio stracolmo per il primo sold out della stagione. Polverizzati i tagliandi disponibili in un catino che conta già 22.179 abbonati. Il Salento è riuscito in un altro record storico. È primato in Puglia, dopo aver superato il record detenuto dal Bari nella stagione 1991/92.

Ultimi di giorni di calciomercato nei quali il Lecce, salvo sorprese, dovrà occuparsi delle uscite. Ci sono da piazzare gli esuberi Oudin, Guilbert e delle Monache. Ancora incerto il futuro di Maleh e Rafia. 

Con gli arrivi di Sala e di Stulic, il gruppo è formato. Dopo la partita contro il Milan, la sosta per le nazionali. Un tempo necessario per diventare squadra e affinare i meccanismi tra i reparti. 

Questa sera, mister Di Francesco porta con sé dubbi di formazione dalla cintola in su. Sala o Berisha? Štulić o Camarda? In porta, capitan Falcone vorrà dare continuità alla prestazione di Genova. Difesa confermata con Danilo Veiga e Gallo terzini, Gaspar e Tiago Gabriel marcatori. Centrocampo in continuità, ma attenzione a Sala che scalpita per un ruolo da titolare. Berisha porta garanzie ed è in leggero vantaggio nei pensieri del mister. Completeranno il reparto Ramadani in regia e Coulibaly come mezzala. L’attacco registra la novità della prima punta. Tutto porta all’esordio di Štulić dal primo minuto. Pierotti rientra dalla squalifica e si prenderà il posto sull’esterno destro. A sinistra Morente dà più garanzie di Banda per completare l’attacco. 

Siamo ancora agli inizi ma le difficoltà del diavolo devono essere sfruttate. Testa alta e punti nel mirino. È pur sempre calcio d’agosto e le sorprese sono dietro l’angolo. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco 

MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Musah, Loftus-Cheek, Fofana, Modric, Estupinan; Gimenez, Saelemaekers. All. Allegri

Sezione: Serie A / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 11:14
Autore: Stefano Sozzo
vedi letture
Print