Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano solo quattro giornate al termine della Serie A e il Lecce è chiamato a un rush finale ad altissima tensione per raggiungere l’obiettivo più importante della stagione: la salvezza. I giallorossi, attualmente al quartultimo posto in classifica, conservano un vantaggio minimo sulle inseguitrici Venezia ed Empoli, distanti appena due punti. Un margine troppo esiguo per poter stare tranquilli.

Nel prossimo turno di campionato, al 'Via del Mare', andrà in scena una sfida dal sapore speciale quanto delicato. Il Lecce affronterà infatti il Napoli, formazione lanciatissima verso la conquista del titolo e determinata a chiudere il discorso scudetto il prima possibile. Una motivazione fortissima che rende il compito dei salentini ancora più arduo, ma al tempo stesso stimolante: di fronte al proprio pubblico, contro una delle big del campionato, servirà una prestazione perfetta.

Per la squadra di mister Giampaolo ogni punto è ormai vitale. Fare risultato contro i partenopei significherebbe non solo conquistare un preziosissimo bottino in ottica salvezza, ma anche lanciare un messaggio chiaro a Venezia ed Empoli, dirette rivali nella corsa alla permanenza in A. 

Il Lecce dovrà affrontare queste ultime quattro gare come se fossero finali. Contro il Napoli serviranno cuore, testa e gambe. Perché il Lecce, adesso più che mai, ha bisogno di lottare fino all’ultimo respiro per difendere la Serie A.

Sezione: Serie A / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 14:50
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print