«Siete una roba allucinante». È la frase più bella pronunciata in cerchio dall’allenatore del Casarano, Vito Di Bari, a pochi minuti dal pareggio a reti biancheconseguito al “Rigamonti” di Brescia. I rossazzurri hanno chiuso la propria stagione con un altro risultato memorabile, passato dall’ennesima ottima prestazione. Il Casarano ha mostrato le proprie qualità anche davanti ai 20000 dell’impianto bresciano, mantenendo la rete inviolata e sfiorando in più occasioni la via del gol. Orgoglioso e pieno di malinconia per una stagione andata oltre le aspettative, il tecnico del Casarano, Vito Di Bari, ha commentato così l’eliminazione al ritorno del secondo turno nazionale dei playoff. «C'è un po' di rammarico - ha detto il tecnico - e nasce da tutto quello che abbiamo costruito. Quando finisce una stagione così c'è anche malinconia, ma ho detto ai ragazzi di essere orgogliosi e di uscire a petto in fuori. In questi playoff abbiamo fatto sempre la partita aldilà del nostro avversario. Senza dubbio con un risultato diverso all'andata poteva essere diverso, ma vanno fatti i complimenti al Brescia per il passaggio del turno. Sappiamo quello che abbiamo creato e dobbiamo essere orgogliosi per quello che abbiamo creato. Questo è stato uno dei viaggi più belli della mia vita». Ora è tempo di analizzare un percorso condotto da neopromossa e che passerà dagli interrogativi sul futuro. Di Bari non vuole però pensare troppo in avanti. «Ora è riduttivo parlare di futuro - ha ammesso il tecnico - e credo sia giusto prendersi una pausa. Non vediamo da tanto i nostri familiari. Io sto bene a Casarano e sento mio questo progetto, ma non voglio pensare al futuro». Tra i protagonisti della cavalcata compiuta dai rossazzurri c’è anche la firma del direttore sportivo del Casarano, Antonio Obbiettivo, che dopo il pareggio di Brescia ha speso parole al miele per l’intero staff. «Comincio da ciò che ci siamo detti a fine gara - ha esordito Obbiettivo - e voglio fare i complimenti a tutti. Venire a Brescia e fare questa partita con un passivo così pesante non era semplice. Va fatto un plauso a tutta la squadra. Tuttavia, il piano gara è stato quello giusto. Peccato non aver fatto il gol del vantaggio, ma va bene così. Abbiamo disputato un campionato eccellente. Ci sarà sempre da migliorare, ma al primo anno di serieC, abbiamo fatto un ottimo lavoro». Cala così il sipario sulla stagione di un Casarano strepitoso che fino ai quarti e con tanta ambizione si è giocato un posto per la prossima serie B.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:53 Taranto, Danucci: “C’è l’orgoglio di una città, domani pronti a tutto”
- 13:00 Bari, Leccese: “Tempi risicati, attendo risposte concrete. Pronto ad assumermi le mie responsabilità”
- 12:16 Lecce, il nuovo corso prende forma: lunedì la presentazione di Trinchera
- 11:26 intervista tcpAndrea Marzio: “Stagione divertente. Canosa? C’è interesse, spero si concretizzi”
- 11:05 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, rinnovo per Giovanni Lullo
- 18:49 ufficialeLecce, rinnovo per Trinchera: contratto prolungato fino al 2029
- 18:31 Lecce, sfuma definitivamente Sogliano: rinnovo con il Verona fino al 2029
- 18:29 Bari, resta il nodo San Nicola: nessuna intesa tra Comune e Bari
- 17:22 Taranto-Gladiator: definita la squadra arbitrale per il match di domenica
- 16:16 Fidelis Andria, tutto pronto per l'arrivo di Bonavolontà
- 15:11 Bari, questione stadio: nessun incontro tra Leccese e Luigi De Laurentiis
- 14:49 Manduria, Marsili torna in biancoverde: è il nuovo allenatore
- 14:11 Barletta, presentati documenti per l'iscrizione alla Serie C
- 13:54 ufficialeSoccer Trani, arriva l'attaccante Fischetti
- 13:23 Virtus Francavilla, incontro tra Magrì e Taurino: previsto un nuovo summit
- 13:20 ufficialeFidelis Andria, confermato il difensore Ronchi
- 11:34 Picerno, Abreu vicino al rinnovo: accordo fino al 2028
- 11:27 Brindisi, Righi: "Nessuno dei nomi circolati vestirà questa maglia"
- 10:05 ufficialeGalatina, Silvio Ciccarese è il nuovo Direttore Sportivo
- 09:47 Taurisano, si torna al “Perrotta”: il club annuncia la svolta
- 09:36 Fratelli Agnelli, doppio salto in Serie A: Christian al Sassuolo, Luigi al Torino
- 22:42 tcpGalatina, scelto il nuovo direttore sportivo: firma Silvio Ciccarese
- 21:13 Dal sogno alla rovinosa caduta in tre anni: l’11 giugno l’inizio della fine del Bari
- 21:05 Massafra retrocesso, l'appello dei tifosi: “Mai più con questa società, lasciate titolo alla città”
- 20:36 Audace Cerignola, Maiuri prende tempo e slitta la risoluzione
- 18:45 ufficialeil Bra rinuncia all’iscrizione: Foggia ad un passo dal ripescaggio
- 17:30 ufficialeGalatina, confermato il tecnico Marino
- 15:52 Barletta, sondaggio per Andrea Delcarro del Renate
- 14:37 Taranto-Gladiator, 405 posti riservati ai tifosi ospiti
- 14:17 Nodo stadio Ssc Bari, la palla passa al Comune di Monopoli. Da Altamura nessuna apertura
- 14:07 Lecce, nodo ds: Trinchera verso la conferma, Sogliano prende tempo
- 13:50 Manfredonia, ad un passo l'attaccante della Fidelis Andria Orlandi
- 12:40 Patierno infiamma il mercato: il Casarano entra nella corsa con il Barletta
- 11:10 ufficialeIl Lecce mette le basi per la prossima stagione: rinnovo per Banda, Gallo e Ramadani fino al 2027
- 11:03 Juve Stabia, iscrizione in Serie B verso il completamento
- 10:35 Il giovane Magistà attira l'interesse di Serie D ed Eccellenza
- 10:29 Virtus Francavilla, Taurino resta la priorità: previsto un incontro con Magrì
- 10:06 Brindisi, nuovi contatti per Musy Hernandez. Piacciono anche Penza e D'Antona
- 10:02 Nardò, salta la cessione: il club resta sul mercato
- 09:29 Altamura scatenata: fatta per Gudelevičius, in chiusura Perucchini e Ovalle Santos. Piace De Angelis del Martina
- 21:10 Fasano, i soci storici mettono a disposizione il 77% delle quote: svolta nell’assetto societario
- 19:18 Clamoroso a Brindisi, mister Ciullo verso l'esonero
- 19:00 Virtus Francavilla, Fernandez sarà il DS anche per il prossimo anno
- 15:30 Bari, il club indica il Veneziani per l’iscrizione in Serie C
- 14:58 Canosa, Bartolo Lorusso riconfermato direttore sportivo
- 14:39 Ugento, idea Cosimo Oliva per la panchina: c'è stato un primo contatto
- 13:54 Juve Stabia, Alfredo Guerri nuovo proprietario del club: ora l'iscrizione
- 12:38 Altamura, Ninivaggi: "Abbiamo chiesto la possibilità di avere una curva"
- 12:37 Juve Stabia, ottimismo sul passaggio a Guerri
- 10:52 Taranto, allo Iacovone al via gli scavi per il drenaggio del terreno di gioco
