Un pareggio giusto e figlio di una partita combattuta: cosi come col Trapani, il Monopoli va avanti nel segno dell’equilibrio. Di seguito, le pagelle dei biancoverdi:

PIANA 6,5 – Il gol del pareggio non lo ha visto arrivare, ed ha colpe relative. Si rifà in seguito su alcuni tentativi ospiti: diagonale di Cissé e nel recupero allontana una minaccia da traversone proveniente da sinistra. Attento.

PICCININI 6 – Buona prova di solidità.

MICELI 5,5 – Non sembra essere al meglio fisicamente, stringe i denti. Ma ad inizio ripresa viene sostituito presto.

VITERITTI 5,5 – E’ il solito capitano, preciso e pulito nelle uscite. Per informazioni chiedere a Vavassori, che si è visto una potenziale occasione da rete stroncata sul nascere. Ma poi…l’espulsione. Forse rosso diretto eccessivo, ma lui pecca un po’ di ingenuità.

VALENTI 6 – Cerca e quando possibile trova spunti, se la cava contro i baby nerazzurri.

GRECO 6 – Fa legna e prova a far salire la squadra.

BORDO 6 – Sforna due bei assist nel primo tempo, ma né Viteritti e né Miceli riescono a finalizzare al meglio. Idee buone in entrambi casi. Poi cala un po’.

CALCAGNI 6,5 – Lavoro apprezzabile, anche qualche buon pallone recuperato. Propositivo.

IMPUTATO 6 – Avrebbe potuto essere tranquillamente un 7, forse anche qualcosa in più. Peccato per quel palo preso dopo il gol subito. Un motorino, pieno di idee e suggerimenti. Ma si perde su Comi nel momento migliore…e per questo mezzo voto in meno rispetto a quello assegnato. Ma rimane, tolto questo episodio, una prestazione comunque – e senza alcun dubbio – positiva.

TIRELLI 5,5 – Da una parte procura il rigore che poi Fall trasforma. Dall’altra…in ritardo – anche lui – sulla rete di Comi. Poteva fare di meglio, anche se è più lontano rispetto ad Imputato. In avanti per il resto non ha prodotto squilli degni di nota in una gara contratta ma anche equilibrata.

FALL 6,5 – Non si vede moltissimo all’inizio, ma è glaciale nella trasformazione del calcio di rigore spiazzando il portiere atalantino. Fa il suo, lotta e fa salire la squadra, gol a parte.

ANGILERI 6 – Prestazione ordinata

SCIPIONI 6 – Pochi minuti in campo, ma si dimena su ogni pallone avventurandosi – anche con buoni risultati – nei contrasti con gli avversari.

CASCELLA SV

OYEWALE SV

ALL. COLOMBO 6,5 – Il suo Monopoli ha lottato, fatto una gara ordinata. E capace di resistere per un tempo intero in inferiorità numerica in quello che era uno scontro diretto in chiave playoff. Peccato per la rete incassata. Ma il pubblico ha apprezzato gli sforzi dei suoi ragazzi: applausi a fine partita meritati.

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 20:49
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print