Seconda sconfitta consecutiva per il Monopoli nell’arco di quattro giorni. Al Veneziani col Palermo finisce 2-0 per i siciliani. I playoff non sono a rischio ma il secondo posto adesso resta soltanto un sogno lontano. Colombo sceglie Starita-Borrelli in avanti e rilancia dal primo minuto capitan Piccinni.

Nella prima frazione c’è tanta intensità, tanto agonismo, ma di occasioni vere e proprie ne registriamo davvero poche. La prima vera emozione del match coincide con la rete del Palermo, che arriva al minuto 18 con Valente: cross tagliato di Giron che attraversa tutta l’area di rigore, sul secondo palo arriva come un fulmine il numero 30 rosanero che mette la sfera alle spalle di Loria.

Il Monopoli prova a reagire ma la squadra di Baldini chiude tutti gli spazi e cerca di ripartire. L’unica chance da segnalare arriva al 28’, quando Guiebre pennella per Piccinni che di testa, tutto solo, fa una cosa a metà tra un tiro e un assist. Palla sul fondo. Si chiudono così i primi 45 minuti di gioco, poche palle gol ma ritmi comunque sostenuti.

Nella ripresa la musica non cambia. I ragazzi di Colombo tentano in tutti i modi di impensierire la retroguardia rosanero senza però mai riuscirci. Soleri va vicinissimo al raddoppio al 51’. Assist splendido di Brunori, Loria ipnotizza l’ex gabbiano. Piove sul bagnato al 61’, Arena è costretto al forfait per un problema all’inguine. Dentro Fornasier. Al 78’ lo 0-2 si materializza grazie ad una giocata fenomenale di Brunori, che si improvvisa in uno slalom solitario e batte con un tocco morbidissimo Loria.

All’87’ Valente si divora per ben due volte la rete del tris, prima calciando alto da pochi passi e poi centrando il palo a Loria battuto. Finisce 0-2, il Monopoli di fatto perde 9 punti in due ore, complice anche ufficialità dell’esclusione dal campionato del Catania.

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 16:58
Autore: Claudio Lopraino
vedi letture
Print