Nuovo rinforzo per il Canosa: il club rossoblù ufficializza l’arrivo del centrocampista Jorge Garcia, classe 1998. Lo spagnolo, alla sua prima esperienza in Italia, va ad arricchire la colonia iberica già presente in rosa. 

Di seguito, il comunicato del club:

Il Canosa Calcio pesca in Spagna. Ufficiale l’acquisto del centrocampista spagnolo Jorge Garcia.
Si arricchisce la legione spagnola del Canosa Calcio 1948. Dopo gli approdi di Solano e Jimenez lo scorso anno e l’ufficialità di Aguilera alcune settimane fa, il volto nuovo è quello di Jorge Garcia, centrocampista classe 1998.
In grado di ricoprire più ruoli (mezzala e seconda punta), Garcia cresce nell’Under 17 ed Under 18 dell’Atletico Madrid. L’esperienza nell’Under 19 del Rayo Vallecano precede l’inizio delle sue parentesi da senior, tutte nell’Eccellenza Spagnola, che lo portano a conquistare 3 promozioni nella Serie D iberica e due finali play-off.
Fra queste Leganes B (4 reti e 7 assist), Villarrobledo (6 reti e 6 assist), Mòstoles (3 centri, 5 assist) e Tarancòn (3 marcature, 7 assist).
Per il prospetto spagnolo, Canosa rappresenta la prima tappa del suo percorso in Italia.
«Sono molto felice di essere entrato a far parte di un club come il Canosa, ambizioso e con voglia di crescere. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro dando sempre il massimo».

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 16:19
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print