Il Martina rinforza la mediana con l’arrivo di Sebastian Piriz, centrocampista argentino classe 1998. Dopo due stagioni di alto rendimento al Sambiase, il giocatore è pronto a indossare la maglia biancazzurra per affrontare il campionato 2025/26.

Nell’ultima annata in Calabria, Piriz ha collezionato 29 presenze tra campionato e coppe, mettendo a referto una rete e totalizzando 1810 minuti in campo. Una pedina duttile e di qualità, capace di garantire equilibrio e geometrie in mezzo al campo.

Prima dell’approdo in Italia, il centrocampista ha mosso i primi passi in patria, tra i vivai di Boca Juniors, San Lorenzo e Chacarita Juniors. Ha poi vestito le maglie di Belgrano e Don Torcuato, club nei quali ha continuato il suo percorso di crescita prima del salto nel calcio italiano.

Di seguito, il comunicato del club:

Il Martina Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio del centrocampista argentino Sebastian Piriz, che vestirà la maglia biancazzurra nella stagione sportiva 2025/26.

Classe 1998, Piriz arriva dopo due stagioni con la maglia del Sambiase, dove si è distinto per la qualità in mezzo al campo. Nell’ultima annata ha collezionato 29 presenze complessive tra campionato e coppe, mettendo a segno una rete e totalizzando 1810 minuti giocati.

Prima dell’esperienza in Calabria, Piriz ha indossato le maglie di Belgrano e Don Torcuato, mettendosi in mostra anche nei vivai di Boca Juniors, San Lorenzo e Chacarita Juniors, tre delle realtà giovanili più prestigiose del panorama argentino.

Benvenuto Seba!

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 09:18
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print