Mancano poche ore al big match pugliese tra Monopoli-Virtus Francavilla, con calcio d'inizio fissato per le ore 12.30.

QUI MONOPOLI. Riscatto cercasi per il Monopoli. E, ancora una volta, con una rosa decimata: fuori in 8 (Maestrelli, Donnarumma, Nanni, Jefferson, Moreo, Giorno, Ferrara, Arena). Modulo invariato, a centrocampo sarà la partita dell'ex Triarico ma anche degli under Tuttisanti ed Arena, anche se quest'ultimo potrebbe anche non partire da titolare. Bisognerà fare di necessità virtù, come spesso peraltro è accaduto in questo ultimo mese e mezzo di campionato. In avanti Fella sarà supportato da Cuppone. In difesa spazio a Rota, De Franco e probabilmente Mercadante (in vantaggio su Ferrara). 

QUI FRANCAVILLA. Biancazzurri alla ricerca disperata dei tre punti che, oramai, mancano proprio dall'ultimo derby giocato in campionato contro il Bisceglie (vinto 1-0). Trocini valuta l'esperienza di Poluzzi come alternativa a Costa tra i pali, anche se il portiere "under" biancazzurro ha dimostrato nelle ultime gare di meritare una maglia da titolare. In difesa sarà riconfermato il terzetto formato da Delvino-Tiritiello e Caporale. I dubbi principali sono a centrocampo: con l'assenza di Albertini sulla destra, è vivo il ballottaggio tra Puntoriere e Di Cosmo, con quest'ultimo leggermente in vantaggio. Sulla parte opposta, invece, ci sarà Nunzella con Gigliotti, Zenuni e Bovo a completare il centrocampo. In attacco spazio al duo Vazquez-Perez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante; Triarico, Tuttisanti, Piccinni, Carriero, Tazzer; Fella, Cuppone. All. Scienza. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Di Cosmo, Gilgiotti, Zenuni, Bovo, Nunzella; Vazquez, Perez. All.: Trocini.

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print