La settima giornata del girone H offre due derby Appulo-Lucani e uno dei due è quello che va in scena al "Fittipaldi' di Francavilla in Sinni tra i rossoblù di casa e il Gravina. Entrambe le squadre vengono dall'impegno infrasettimanale di coppa Italia con opposti risultati, vittoria per i lucani e sconfitta con relativa eliminazione per i pugliesi. La conduzione arbitrale della gara è stata affidata a Damiano Volpi di La Spezia coadiuvato da Nicola Giancristofaro di Lanciano e Michelangelo Longo di Chieti.

Qui Francavilla: Il tecnico Zangla, mercoledì in coppa, ha operato molto turn over, schierando dall'inizio ben sette under e diverse riserve, permettendo ai titolari di rifiatare, ad eccezione del solo Germinio. Per questo oggi potremmo rivedere in campo la formazione tipo con la sola eccezione di Cabrera al posto di Gentile.

Qui Gravina: Mister Ragno, grande ex di giornata, ha recuperato quasi totalmente gli infortunati, ma ha perso nuovamente Molnar uscito malconcio dall'impegno di coppa. A centrocampo Tanasa e Basanisi dovrebbero partire titolari con Alba e Llamas pronti ad una eventuale staffetta. In avanti ballottaggio tra Santoro e Molina per far coppia con Gnago.

Fc Francavilla (3-5-2): Ciardi; Musumeci, Germinio, Ferrara; Ciaramella, Cabrera, Visconti, Skoric, Annan; De Marco, Croce.
All. C. Zangla

Fbc Gravina (3-5-2): Colzani; Viti, Giampà, Russo; Lagonigro, Perri, Tanasa, Basanisi, Chiaradia; Molina, Gnago.
All. N. Ragno

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print