Dopo i pareggi contro Acerrana e Nardò, il Martina di Giuseppe Laterza incassa 4 gol dalla Virtus Francavilla. Al termine del match il tecnico dei biancazzurri appare piuttosto lucido nell'analizzare gli errori commessi dalla squadra: "Abbiamo commesso delle grosse ingenuità sui loro gol e quando ne commetti così tante è giusto che perdi la partita. Mi dispiace, perché è un risultato pesante da digerire. Ovviamente mi prendo le responsabilità della partita".

Il punto sul match - "Dobbiamo rialzare subito la testa, siamo una squadra importante e non possiamo commettere così tanti errori come accaduto oggi. Poca serenità? Piuttosto abbiamo perso un po' di tranquillità, soprattutto quando andiamo in svantaggio, ma questo non deve accadere perché sarà fondamentale capire che la partita può essere ripresa. Gli errori si possono commettere e i ragazzi devono avere maggiore sicurezza".

Un messaggio in vista della sfida contro la Fidelis Andria - "Adesso dobbiamo reagire senza abbassare il rendimento della squadra. Oggi nel primo tempo eravamo entrati bene, poi abbiamo sbagliato tanto e questo non ci appartiene. Spero che queste difficoltà ci aiutino a capire qual è l'importanza di questo campionato, anche perché il girone di ritorno non è iniziato bene. Dobbiamo reagire subito e non abbatterci alle prime difficoltà. Non fa parte di questa squadra".

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 09:43
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print