Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, ha commentato la vittoria per 3-0 contro l’Acerrana, che ha riportato i biancazzurri al successo dopo oltre un mese.

“Era una partita in cui tutti pensano sia scontato vincere, ma non è così. I ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento e grande serenità. Abbiamo affrontato una squadra che ha cambiato tanto, quindi va fatto un plauso ai miei giocatori”, ha dichiarato l’allenatore.

Taurino si è poi soffermato sulla prova di Battista, autore del secondo gol:

“Fa piacere che senta fiducia. Deve essere contento della sua prestazione: per me è un giocatore molto forte, con ampi margini di crescita. Deve ambire a fare sempre nuovi step”.

Il tecnico ha sottolineato la solidità mostrata dalla squadra in tutti i reparti:

“Oggi ho voluto dare un segnale al gruppo. Mi è piaciuta la squadra in tutte le fasi di gioco. Non possiamo permetterci leggerezze in certe situazioni, ma sono contento. Già nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni”.

Infine, una riflessione sul valore del successo e sul percorso da costruire:

“È un buon punto di partenza. Questa vittoria serviva soprattutto ai ragazzi. Ci sono tante note positive, qualcuna negativa, ma è normale. L’importante è che abbiamo reagito e mostrato compattezza”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 16:58
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print