Il neo sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano ha chiarito la posizione dell'amministrazione in merito al nodo stadio, che in questi giorni sta tenendo banco tra tifoseria e dirigenza nerazzurro stellata, visto l'avvicinarsi delle scadenze definite dalla Lega. 

«Stiamo lavorando per rispettare le prescrizioni della Lega Calcio e stiamo cercando di completare l’iter, rendendo tutto conforme alle richieste, anche più velocemente rispetto agli anni passati. - ha detto il primo cittadino - Abbiamo già analizzato i diversi adempimenti in questi giorni. Tra le altre cose, stiamo dando priorità al potenziamento della videosorveglianza e, anche se non è obbligatoriamente previsto, all’acquisto di ‘jersey’ anti-scavalco per gestire con maggiore tranquillità i flussi in ingresso ed in uscita. Questo perché ci teniamo alla sicurezza e vogliamo tutelare al massimo gli spettatori, comprese famiglie e ragazzi. Ci stiamo impegnando a fare tutto quello che è possibile, e anche oltre, per ottemperare agli adempimenti che ci sono stati richiesti e completare quanto prima i lavori di adeguamento del Gustavo Ventura, per far sì che anche nella prossima stagione le gare casalinghe possano essere disputate nel nostro stadio. Come tutti gli sportivi biscegliesi, ho a cuore le sorti della nostra squadra di calcio e voglio rassicurare tutti sul massimo impegno che stiamo profondendo».

L'impegno che il comune ha quindi preso con il patron Nicola Canonico e con l'intera cittadinanza dovrebbe essere rispettato, nonostante i tempi strettissimi dettati dalle elezioni amministrative che si sono protratte fino al secondo turno.

«Detto questo, però, è importante anche precisare che in città ci sono altre emergenze da affrontare subito e che richiedono la massima attenzione. Lo sport ci unisce, i colori nerazzurro-stellati ci coinvolgono tutti in un’unica grande passione, vogliamo tutti la stessa cosa. Ma è chiaro che l’amministrazione deve agire sempre con il massimo equilibrio, puntando sul dialogo e sulla mediazione. Stiamo lavorando e lo stiamo cercando di fare in tempi più celeri rispetto agli anni precedenti» ha concluso il sindaco.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 11:30
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print