Intervistato dai colleghi di tuttoc.com, il centrocampista Risolo parla del suo futuro e, soprattutto, del passato a Bisceglie. L'esperienza coin neroazzurrostellati, nonostante il triste epilogo, ha lasciato un segno importante: "Ho sempre amato Bisceglie sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Sono partito dalla Serie D con i nerazzurri vincendo un campionato straordinario. Ho esordito in Serie C con il Bisceglie ed è stato qualcosa di fantastico. Bisceglie non la si può non amare, è una città popolata da gente per bene. Il messaggio che voglio lasciare ai tifosi è questo: continuate ad amare Bisceglie e il Bisceglie incondizionatamente". 

Il giocatore si sofferma poi sull'inizio della travagliata estate del Bisceglie: "L'arrivo di mister Ginestra era stato accolto molto bene. È un allenatore forte, preparato, avevamo entusiasmo e voglia di iniziare. Poi però ci ha annunciato che non sarebbe stato più il nostro allenatore e lì abbiamo iniziato a capire veramente quale fosse la reale situazione, ad avere un quadro più chiaro di quello che stava succedendo. Anche se non c'era qualcosa di definito, noi giocatori abbiamo intuito che le vicende stavano irrimediabilmente degenerando. Eravamo sostanzialmente ignari dei piani della massima dirigenza. Eravamo in ritiro e la sera abbiamo avuto questa informazione. Sinceramente non sapevamo come prenderla, siamo rimasti un po' spiazzati, c'erano tanti punti interrogativi. In quei giorni abbiamo pensato solo ad allenarci".

Confermati i contatti con diversi club di Serie C: "Sì, sono in contatto con tre o quattro squadre. Non ho comunque fretta, perché voglio prendere la giusta scelta per la mia crescita calcistica, sono infatti arrivato ad un punto di svolta nella mia carriera. Sarà quindi una scelta ragionata, per optare per la soluzione migliore per me". 

 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Gio 30 agosto 2018 alle 18:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print