Nonostante il pareggio in trasferta è stata un'ottima prova da parte del collettivo stellato quella disputata al "Degli Ulivi". Certamente è importante sotto il punto di vista psicologico per la continuità di prestazioni e risultati dopo il successo interno col Matera.

Crispino 6 – Effettua qualche parata importante sui tiri di Nadarevic e Lattanzio. Niente di eclatante anche perché la Fidelis porta raramente si fa vedere dalle sue parti.

Petta 7 – Solita certezza della difesa stellata. Sui calci piazzati prova a salire per colpire di testa ma la gara è avara di occasioni per lui.

Jurkic 6 – Buona prestazione del croato impiegato come terzino già contro il Matera. È molto più efficace sulla fascia, scatta e serve i compagni. Finalmente ha trovato la sua posizione nello scacchiere di Zavettieri.

Partipilo 7 – Resta l'amarezza di aver mancato l'appuntamento col gol dopo le occasioni create. Sicuramente uno dei migliori in campo. (dall'83° Montinaro s.v.)

Jovanovic 5 – Dopo aver segnato due gol in altrettante gare, con la Fidelis ha deluso. Troppo arretrato in fase offensiva non riesce quasi mai l'uno due con Partipilo. (dall'83° Gabrielloni s.v.)

D'Ancora 6 – Buona la prestazione del centrocampista. Riconfermato dopo l'ottima gara col Matera Sasa è stato aggressivo e rapido fin dal primo minuto. Peccato che però non abbia ancora i novanta minuti nelle gambe. (dal 62° Toskic 6 – Entra e si fa vedere. Si mette esattamente al posto di D'Ancora e quando può prova ad innescare i compagni)

Delvino 6 – Il giovane terzino ha l'arduo compito di marcare il suo ex capitano, Lattanzio, e lo svolge egregiamente. Rapido in copertura e nelle ripartenze: fa esattamente quello che deve. (dal 77° Migliavacca 5 – Ancora non perfetta al sua prestazione sulla destra. Venti minuti di bassa intensità)

Vrdoljak 5 – Sottotono soprattutto nel primo tempo, il croato sembra svegliarsi nel secondo ma ancora non è abbastanza. Quando finirà questo periodo no?

Risolo 6 - Il giovanissimo centrocampista stellato è uscito stremato dal campo. Ha giocato con grande intensità e attenzione, sfiorando il gol nella ripresa. (dal 77° Lugo Martinez 5 – Il solito difetto del bombardero è la poca generosità nei confronti dei compagni. La smania di andare in gol lo portano spesso a sprecare ghiotte occasioni e non va bene)

Markic 7 – Insieme al capitano al centro della difesa dà alla squadra sicurezza. Ottimo in copertura e veloce nelle ripartenze.

Dentello Azzi 5 – Niente da fare, non riesce ad entrare nell'idea di gioco che Zavettieri dà alla squadra. Lento, fuori posizione e poco incisivo, sbaglia molto anche questa sera.

Allenatore: Nunzio Zavettieri 6 – La via della ripresa sembra essere stata imboccata: questo Bisceglie ancora fa fatica a vincere, ma sta lavorando bene, almeno le occasioni le crea. Prossimo passo, metterle a segno.

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 16:27
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print