Dire che l'esordio dei nerazzurri in Serie C è ostico, sarebbe un eufemismo: la prima avversaria dei pugliesi sarà la Paganese di Mantrecano, squadra coriacea che nello scorso campionato si è classificata 8° e che quest'anno mira a crescere e far bene con una rosa giovane e quasi completamente nuova. «Non sottovaluterò la Paganese, perché non mi fido. Domani si fa sul serio, e dobbiamo pensare a prenderci i tre punti» ha dichiarato il tecnico calabrese.

Sono passati ben 19 anni, dalla tristemente famosa stagione 1998-1999 che sancì la retrocessione del Bisceglie calcio in Serie D. Dopo varie peripezie il ritorno al professionismo è arrivato a conclusione di una stagione esaltante, vinta all'ultima giornata per la gioia di dirigenza e tifosi che sono già pronti per tuffarsi in questa nuova avventura. «Siamo una matricola, dobbiamo essere bravi ad adattarci al campionato. Con il ripescaggio della Vibonese si allunga il campionato e si alza la quota minima per raggiungere la salvezza, dobbiamo iniziare già da domani a racimolare i punti che ci serviranno».

È tutto pronto in casa nerazzurra: dopo l'allenamento di venerdì mattina al "Ventura, gli uomini di Zavettieri sono partiti per Pagani dove sabato svolgeranno una breve seduta di rifinitura in vista della sfida che gli attende a partire dalle 18:30 al "Marcello Torre". Per quanto riguarda la rosa, domani saranno indisponibili per problemi fisici Turmalaj e Lame, mentre partirà per la Campania Toni Markic che rientra dall'infortunio e quindi non è al top della forma. Se arriverà il tranfer, a disposizione di Zavettieri ci sarà anche il nuovo acquisto, Mateas Delic, arrivato a Bisceglie proprio nelle ultime ore. 

«Mi aspetto una squadra gagliarda, il nostro obiettivo deve essere mettere in campo personalità e determinazione sia in casa che fuori a cominciare da un campo difficile come quello di Pagani - ha proseguito il mister - Dal punto di vista del gioco, ci mancano ancora quell'equilibrio e quella costanza che sono richiesti ad una squadra di Serie C, di contro abbiamo mostrato un'identità su cui lavorare, che è già importante».

A dirigere la gara sarà il signor Francesco Raciti di Acireale coadiuvato da Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma.

 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Ven 25 agosto 2017 alle 15:32
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print