Il titolo di “Campione d’Inverno” è stato la ciliegina sulla torta di un 2019 pressochè perfetto per un Bitonto che, a fronte dei 37 punti attuali, si appresta a vivere il nuovo anno con l’intento di centrare uno storico salto in Serie C.

Il cammino dei neroverdi, però, affonda le sue radici già dalla seconda parte dello scorso anno quando il collettivo allenato da Pizzulli mette in cascina ulteriori 32 punti che valgono il quarto posto finale e la semifinale playoff contro il Taranto, persa 2-1 nonostante la buona prova offerta. Il presidente Rossiello, al termine della stagione agonistica, affida la panchina a Roberto Taurino, un allenatore emergente, e mantiene ben salda l’ossatura del campionato precedente, puntellandolo a dovere con giocatori importanti per la categoria come Lattanzio e Marsili.

Le sconfitte contro Fasano e Agropoli, maturate a cavallo tra la terza e la quarta giornata, sembrano ridimensionare le ambizioni dei neroverdi che però, nei successivi 13 incontri, vincono 11 volte e impattano in sole due occasioni. Il resto è storia ben conosciuta: il Bitonto sogna in grande e la C, numeri alla mano, è alla portata dei neroverdi.

Sezione: BITONTO / Data: Mar 31 dicembre 2019 alle 18:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print