Rossonera, bianca e giallo ambra. Sono queste le tre tinte scelte da Macron per il Foggia del centenario, quello che ripartirà dalla Serie D. Sono maglie da catalogo e non realizzate ad hoc, come chiedevano i tifosi nei giorni scorsi: non sarà possibile celebrare durante l'anno la felice ricorrenza, nonostante alcune proposte circolate nei giorni scorsi relative alla storia rossonera, un'operazione di cultura calcistica che tuttavia non vedrà mai la luce. D'altronde c'era da aspettarselo visti i tempi ristretti (l'accordo con il fornitore tecnico è stato stretto meno di una settimana fa): un lavoro personalizzato richiederebbe molto tempo e raramente si vede nelle serie dilettantistiche, anche in piazze come Foggia. Sicuramente in occasione del centesimo compleanno - nel prossimo maggio - la Macron realizzerà una speciale divisa d'antan, proprio come fatto lo scorso anno con il Piacenza.

PRIMA MAGLIA. Il completo casalingo è il tradizionale rossonero, senza troppi fronzoli. Il modello prescelto è Trevor: colletto nero a girocollo in maglieria, quattro strisce nere e cinque rosse, con inserti mesh sui fianchi. La parte superiore del retro della maglia è completamente rossa. Il tessuto è in evertex, confortevole e resistente agli strappi. 

SECONDA MAGLIA. Senza infamia e senza lode anche la divisa di riserva, modello Nunki: bianca con la parte superiore metà nera e metà rossa e con inserti rossoneri sul fondo della maglia. Il colletto è bianco a polo, con soffietto elastico in maglieria. Il tessuto è in softlock, dotato di una leggerezza unica e studiato appositamente per i set da gioco.

TERZA MAGLIA. Prevale ancora il giallo sulla terza maglia del Foggia, questa volta con una tonalità ambra ed in un elegante design gessato. Il colletto a girocollo è nero ed in maglieria, dello stesso materiale anche gli inserti a fondo maglia. Sul collo è presente un tape elastico, sulle spalle invece degli inserti mesh. Delle tre maglie è l'unica con il Macron Hero sul petto, ovvero il nuovo logo dell'azienda bolognese.

© foto di Francesco Ippolito/TCP
Sezione: Foggia / Data: Mar 13 agosto 2019 alle 18:45
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print