Mancava da 53 anni il derby tra Bisceglie e Lecce. Nell'anticipo della 25ª giornata i nerazzurri hanno ospitato il Lecce di Liverani al "Ventura". Nel primo tempo, gli ospiti sono parsi in difficoltà soprattutto nel marcare Ayina, che in più occasioni si è liberato e ha provato il tiro trovando pronto Perrucchini. Sempre l'estremo ospite protagonista al 25° nella doppia occasione del Bisceglie: prima Montinaro si libera del marcatore e serve Giron sulla fascia che crossa in area, dopo ancora il francese prova il tiro dalla distanza. Respinti tutti e due i tentativi. Sul finire del primo tempo l'occasione più ghiotta per il Lecce: apertura di Tsonev sulla destra per Armellino che prova ad entrare in area, Petta anticipa.

I gol tutti nella ripresa: apre le danze Torromino al secondo minuto, che coglie alla sprovvista la difesa nerazzurra. La squadra di casa non si arrende e cerca in tutti i modi il pareggio. Lo trova al 54° con l'inzuccatata di Markic sugli sviluppi di una mischia in area. A dieci minuti dalla fine è Saraniti a beffare Crispino, superando in velocità la difesa nerazzurra.

Il tabellino

Bisceglie (3-5-2): Crispino 5, Petta 6, Jurkic 6, Jovanovic  5 (dal 70° Azzi 6), Toskic 6 (dal 76° Vrdoljak 6), Giron 6, Ayina 7, Delvino 6 (dall'82° D'Ursi s.v.), Montinaro 5 (dal 70° D'Ancora 5), Risolo 6 (dall'82° Prezioso s.v.), Markic 7. Allenatore: Giuseppe Alberga. A disposizione: Vassallo, Russo, Diallo, Pirolo, Alberga.
Lecce (4-3-3): Perucchini 7, Riccardi 6, Di Matteo 6, Mancosu 6, Arrigoni 6, Torromino 7(dal 63° Di Piazza 6), Marino 5, Tsonev 5 (dal 59° Costa Ferreira 6), Ciancio 6 (dall'83° Legittimo s.v.), Armellino 6, Saraniti 7 (dall'83° Selasi s.v.). Allenatore: Fabio Liverani. A disposizione: Chironi, Valeri, Megellaitis, Caturano, Dubickas, Gambardella, Persano, Legittimo, Vicino.
Terna arbitrale: Daniele Viotti di Tivoli (Ruben Liberato Angotti di Bologna e Alessandro Salvatori di Rimini).
Reti: 47° Torromino, 54° Markic, 81° Saraniti.
Ammoniti: 22° Montinaro, 24° Di Matteo, 51° Markic. Calci d'angolo: 4-12.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 09 febbraio 2018 alle 22:48
Autore: Cristina Scarasciullo / Twitter: @CristinaScara
vedi letture
Print