Finalmente, si torna in campo. Domani, alle ore 15:00, allo stadio Via del Mare, Lecce e Benevento si daranno battaglia per la gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno. Chi l’avrebbe mai detto che i giallorossi sarebbero giunti al giro di boa con un punto in più rispetto ai sanniti, sicuramente il pari scoppiettante del Vigorito non è stato un caso. Il Lecce è lì a giocarsela contro le “grandi”, anche se, in questo periodo, l’avversario pare essere anche il calciomercato. Tra arrivi e partenze, la troupe di mister Liverani dovrà riuscire a concentrarsi per ritornare, dinanzi al proprio pubblico, ancora più affamata e vogliosa di scrivere pagine importanti. Quello di domani è uno scontro diretto contro una squadra costruita per vincere e che, probabilmente, si rinforzerà ancor più in questa finestra di mercato.

QUI LECCE: la squadra è in ritiro da qualche giorno per cercare di riprendere, quanto prima possibile, il clima partita. Il mister dovrà fare i conti con la testa dei suoi ragazzi, tra chi si vede proiettato in altri lidi nel giro di poche ore e chi è arrivato da pochissimo ed ha ancora bisogno di tempo per ambientarsi e per ritrovare i novanta minuti. Alla luce di ciò, sicuramente ci sarà Lucioni, proprio in questi minuti è giunta la chiusura da parte della società ad ogni offerta proveniente per il forte difensore ex Benevento. Sulla fascia destra è ballottaggio tra Fiamozzi e Lepore visto che Venuti non è ancora al meglio. A centrocampo, Tachtsidis potrebbe entrare nel secondo tempo, visto anche il suo minutaggio; non ci sarà Armellino in procinto di iniziare la sua nuova avventura al Monza, al suo posto rientrerà Tabanelli. Sulla trequarti ci sarà Mancosu, in attacco dubbio tra Falco e Palombi.

QUI BENEVENTO: la squadra di mister Bucchi è reduce dalla faticosa partita di Coppa Italia in casa dell’Inter. Molti hanno lavorato in differenziato fino a mercoledì, pertanto il tecnico dovrà fare i conti con le fatiche della partita giocata e dei carichi di lavoro della pausa, necessari per rafforzare la forma fisica dei giocatori fino alla fine del campionato. Non sarà della partita il centrocampista Viola ed il portiere Puggioni (in odor di cessione), come potrebbero non esserci Asencio e Bandinelli. Tuia e Del Pinto, invece, potrebbero scendere in campo dal primo minuto. La squadra è arrivata nel Salento nel corso del pomeriggio.

Sezione: Lecce / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 19:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print