Più che un punto guadagnato, dopo Genova, sono altri due punti persi per il Lecce. La squadra di Liverani, nei minuti finali, si fa rimontare dal Sassuolo. Termina 2-2 al "Via del Mare".

Parte forte la squadra di Roberto De Zerbi, che sfiora il gol al 3’ con Traoré: a tu per tu con Gabriel, però, il centrocampista neroverde manda la palla sopra la traversa. Poi si scuote il Lecce,  che ci prova con Majer per ben due volte: bravo Consigli, in entrambe le occasioni, a distendersi e deviare il pallone sul fondo.  Poi al 15’ il cambio che non t’aspetti: Falco prende il posto di uno scettico Babacar, che a bordocampo chiacchiera con il tecnico per capire il motivo della sostituzione. Al 18’ il vantaggio dei salentini: lancio in profondità per il numero nove, che rientra sul destro e batte Consigli. Poco dopo la mezzora il Sassuolo trova il pareggio con Toljan, bravo a proporsi sulla destra e a battere Gabriel. Prima dell’intervallo, però, Falco riporta i padroni di casa in vantaggio: calcio di punizione magistrale del numero dieci, che batte Consigli.

Nella ripresa succede poco fino al 68’, quando Berardi protesta platealmente per un presunto fallo in area di rigore di Shakhov: per l’arbitro è tutto regolare. Pochi minuti dopo entra in campo Riccardi al posto di Majer e Liverani cambia assetto di gioco passando al 5-3-2. Al 79’ Falco. Rientra dalla destra e prova il tiro sul primo palo, sfera che termina di poco fuori. All’82’ occasionissima per Defrel, che da pochi passi non riesce nel tap-in vincente dopo la splendida giocata di Boga. All’85’ buco difensivo del Lecce, che mette Defrel a tu per tu con Gabriel: bravo il portiere dei salentini, ma Berardi è lì pronto e sigla il pareggio.

Sezione: Lecce / Data: Dom 03 novembre 2019 alle 16:50
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print