Ernesto Chevanton guarda al futuro. L'ex attaccante del Lecce è a Coverciano dove si allenano i giocatori senza contratto ma al tempo stesso per conseguire il tesserino da "Allenatore di base- Uefa B". Raggiunto dai microfoni di tuttomercatoweb, Chevanton ha toccato diversi temi:

 “Sto portando avanti questa esperienza per lavorare nel settore giovanile. Abito a Lecce e sono rimasto lì anche per la famiglia, ho due stupende bambine. Spero di continuare a lavorare nel mondo del calcio che è ciò che ho sempre fatto“.

A Lecce ha ottenuto grandi risultati ma poteva anche fare di più?
“Sì, ma negli ultimi anni prima di smettere non ho potuto giocare nel Lecce, la squadra a cui ho dato tanto ricevendo tanto. Il mio sogno sarebbe stato quello di chiudere la carriera proprio al Lecce ma nel calcio non finisce sempre come vorresti“.

Che consiglia si sente di dare a Corvino dg della Fiorentina che lei conosce molto bene? La situazione dei viola è molto delicata…
“Consigli non possono darglieli perchè non sono all’altezza. Pantaleo mi ha portato in Italia a vent’anni e mi ha dato la possibilità di dimostrare le mie potenzialità. Sarebbe una mancanza dare un consiglio al grande direttore. I problemi viola? Sicuramente sarà all’altezza della situazione“.

E il suo Lecce?
“Spero possa salire, auguro tutto il bene a mister Rizzo e spero possa portare il Lecce in B“.

Sezione: Lecce / Data: Mar 25 luglio 2017 alle 13:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print