Tra i calciatori del Lecce ad essersi messi in mostra in questa prima parte di prercampionato c’è Mattia Felici. Il giovane calciatore giallorosso è nato a Roma il 17 aprile del 2001 (18anni), si è formato in varie scuole calcio della Capitale, per poi approdare alla Gsd Nuova Tor Tre Teste, una società capitolina, che si è costituita fin dal 1976 e nota per l’obiettivo di formare e lanciare, nel calcio professionistico, i giovani talenti della zona di Tor Tre Teste e, più in generale, di Roma.

Il tecnico Liverani, vicino alla fucina di talenti Nuova Tor Tre Teste, lo ha notato e voluto portare a Lecce lo scorso anno, aggregandolo alla squadra Primavera, dove ha collezionato 11 presenze e realizzando 2 reti. La stima suscitata dal baby romano sul tecnico giallorosso è stata tale da far esordire Felici, nell’ultima stagione, in Serie B, ad appena 17 anni, nella straripante vittoria casalinga contro l’Ascoli, subentrando a Tachtsidis. Uno scampolo di partita, certo, non apprezzabile, ma, che sicuramente, sarà stata una gioia e una spinta a migliorarsi, per il dotato giovane giallorosso.

Nonostante la giovane età, il trequartista romano ha già un record tutto suo: è il primo calciatore nato nel nuovo millennio ad aver esordito con la casacca giallorossa. Calcisticamente, Mattia Felici ha doti da trequartista ha nelle corde un buon dribbling e una buona predisposizione per l’assist. Inoltre appare molto sicuro in campo.

Oltre alla sua predisposizione naturale in campo, Felici ha il potenziale per ricoprire anche gli altri ruoli dell’attacco, soprattutto la seconda punta, non apparendo particolarmente prolifico, ma potendo sfruttare le sue preziose caratteristiche per innescare i compagni di reparto.

Le premesse ci sono tutte e l’impiego, nel primo test stagionale, condito anche da un gol, sono sintomatici di un apprezzamento e fiducia del tecnico nelle qualità del ragazzo. Le sue qualità, a dire il vero, non sono passate inosservate e alcune società, di Serie C, hanno già dimostrato un certo interesse per il ragazzo.

Sezione: Lecce / Data: Mer 24 luglio 2019 alle 09:00
Autore: Giuseppe Rizzo
vedi letture
Print