Mister Liverani alla vigilia del derby contro il Foggia, queste le sue sensazioni: "I derby hanno un valore speciale sia sotto l'aspetto emotivo sia sotto quello ambientale. Dobbiamo rimanere attenti, concentrati e rimanere sul pezzo. Dobbiamo affrontare questa partita nel modo giusto. Il Foggia è una buona squadra, ha fatto un mercato importante e ha i nostri stessi punti. Sarà una partita difficile, ma la giocheremo a viso aperto. Vedremo cosa ci dirà il campo".

"In casa o fuori casa cambia poco. Non ci sono differenze. Io preparo la partita a prescindere se gioco in trasferta o in casa. È vero che i risultati dicono che facciamo meglio fuori casa, credo che ciò sia dato dalle situazioni e dalle singole partite. Noi facciamo il nostro tipo di calcio in casa o fuori. Le partite le organizziamo allo stesso modo".

"Il Foggia ha preso molti gol ma ha fatto anche 12 punti. Ha giocatori di inserimento molto buoni come Deli e Carraro. Kragl è un giocatore di grande calcio e personalità. Gli altri sono giocatori di categoria. Ha fatto un gran mercato. È una partita con un punteggio alla pari e cerchiamo di andare a fare la nostra partita e a riprenderci quello che abbiamo perso domenica scorsa. Se non facciamo la partita perfetta, difficilmente riusciremo a portare a casa punti. Per me sarà la prima partita allo Zaccheria. Domani proviamo a sfatare i numeri, non vinciamo e non segniamo allo Zaccheria da tanti anni".

"Il primo gol al Palermo lo abbiamo regalato. La squadra è rimasta tranquilla e ha agguantato il pareggio. Ci sono dei momenti della partita in cui ci manca il sangue agli occhi. Manca la pressione fino alla fine della partita e dobbiamo migliorare, anche perché contro squadre forti e con una panchina lunga, questi cali li paghi. Dobbiamo diventare più bravi negli ultimi minuti".

"Per domani faccio la formazione migliore, poi da domenica penserò alla partita contro il Crotone. Qualche cambiamento lo farò rispetto alla partita contro il Palermo. Falco è indisponibile, dobbiamo cercare di riportarlo in una serenità mentale e fisica. La testa è molto più importante rispetto al recupero clinico. Dobbiamo portarlo al 100%. Vediamo insieme a lui e allo staff, se portarlo a Crotone o a Pescara. Lucioni dovrebbe essere pronto nella sfida contro il Pescara, però le dinamiche di questo paese sono strane e quindi il rientro potrebbe slittare di una partita".

"Ho vissuto tanti derby nella mia carriera, tutti con una propria storia. Bisogna dare importanza però dobbiamo sempre guardare dritti l’obiettivo. È una partita speciale però un po’ di emotività deve essere lasciata da parte. Dobbiamo essere concentrati e fare una partita di livello. Di Matteo è in lista, rientra tra i convocati ed è a disposizione".

"Sulla questione serie B, pensavo che avessimo finito. Spero vivamente che finisca con il Consiglio di Stato. Con l’elezione del nuovo Presidente della Federazione, si auspica l'introduzione di regole certe".

Sezione: Lecce / Data: Ven 26 ottobre 2018 alle 14:36 / Fonte: Matteo Bottazzo
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print