Le parole di mister Liverani alla vigilia della partita contro il Venezia “Quando si viene da una sconfitta, la settimana non è delle migliori. I ragazzi hanno ripreso ad allenarsi con grande voglia per cercare di arrivare alla prima vittoria. Il Venezia è una squadra quadrata, gioca molto con le ripartenze. Dobbiamo cercare di essere più cattivi ed incisivi negli ultimi 20 metri. Potremmo riproporre i due attaccanti. Vediamo chi è in grado di partire dall’inizio. Questa è una settimana in cui tutti avranno lo spazio per dimostrare. Tutti si devono fare trovare pronti”. 

“Vigorito ha ricominciato ad allenarsi, vediamo come sta. Bleve si è comportato molto bene ad Ascoli”.

“È normale che nell’arco dei 90 minuti ci sono dei momenti in cui si deve soffrire. Siamo una buona squadra, cerchiamo di fare calcio partendo dal portiere con dispendio di energie. Noi abbiamo deciso di intraprendere questo percorso, conoscendo i nostri difetti. In 90 min non possiamo essere lì a gestire sempre la partita, ci sono momenti in cui ci sono anche gli altri. Dobbiamo capire bene i momenti della gara per non farci trovare impreparati”.

“Prendiamo gol con una superiorità numerica alta. Non  è condizione fisica, prendiamo gol per disattenzione e quando siamo in superiorità. Sui gol, perdiamo lucidità, è una situazione che noi abbiamo analizzato. Ad Ascoli, dopo il loro gol, dovevamo andare sugli esterni per cercare di mettere palloni in area di rigore. La sconfitta, comunque, dobbiamo analizzarla nella globalità, sicuramente ci è mancata la rabbia per riprendere la partita ed il risultato. Dobbiamo risolvere questi momenti”. 

“Fiamozzi è in una condizione migliore rispetto a Vigorito e potrebbe partire dall’inizio. Se decidiamo di giocare con due punte vere di ruolo, giocheremo con falco sulla trequarti. Palombi è in grado di partire dall’inizio e La Mantia è migliorato. Noi abbiamo preso La Mantia per delle caratteristiche che altri giocatori non hanno. È un po’ diverso dagli altri. Dobbiamo metterlo in buona condizione atletica e fisica. Marino è stato penalizzato anche se sottolineo la professionalità del ragazzo. Sono quattro difensori centrali a disposizione, credo che Bovo possa far parte di una di queste tre partite”.

Sezione: Lecce / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 12:58
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print