Anche le seconde scelte danno garanzia. Il Lecce riparte con rabbia dalla trasferta di Genova, soprattutto per come è sfumata la vittoria contro la Sampdoria di Ranieri. Ma Liverani ha pure qualche certezza in più: chi gioca al posto dei cosiddetti "titolarissimi" lancia comunque segnali positivi. Buona, infatti, la performance di Dell'Orco in difesa nel ruolo di terzino sinistro, che ha permesso a Calderoni di tirare il fiato: non è una sorpresa, anche perché uno come lui - tra Empoli e Sassuolo in passato - è abituato a giocare nella massima serie. 

A centrocampo Tabanelli, autore di una prova sontuosa al "Ferraris", è ormai un calciatore consolidato per la categoria. Shakhov, invece, era rimasto un oggetto misterioso e a Genova ha fatto vedere sprazzi delle sue qualità: l'assist per Lapadula, ad esempio, è da rifinitore vero. E chissà che il suo posto in campo non sia proprio dietro alle due punte: quando bisognerà far riposare Mancosu, l'ucraino è il profilo ideale. E, infine, Lapadula: la fame del numero nove finalmente ha pagato, proprio nella gara più attesa. Non doveva far sentire l'assenza di Babacar e ci è riuscito, facendo esplodere di gioia i tifosi giallorossi presenti in Liguria.

Buoni segnali e una buona dose di fiducia per il futuro: Liverani riparte dal turno infrasettimanale, nonostante i due punti andati in frantumi nei secondi finali.

Sezione: Lecce / Data: Ven 01 novembre 2019 alle 10:30
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print