Intervenuto a Radio Anch'io Sport, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato del pareggio ottenuto sabato contro la Juventus, del lavoro svolto dal tecnico Liverani e del mercato che potrebbe essere utile per rinforzare la rosa della squadra salentina.

"Direi che è stato un sabato perfetto, con lo stadio pieno di tifosi e famiglie. E' il primo punto nel nostro stadio appena ristrutturato, un risultato prestigioso. Quanto è importante Liverani? Ha svolto un lavoro straordinario in questi ultimi due anni, si è integrato bene nella società, ricoprendo un ruolo che va anche oltre l'allenatore. E' parte integrante nel progetto. Il pubblico? Abbiamo fatto circa 20mila abbonati che per noi è un record assoluto, meglio della prima Serie A del Lecce. Un risultato dal valore incredibile".

Il patron dei giallorossi analizza anche i reparti della squadra a disposizione di Liverani, dalla difesa all'attacco: "Vediamo a gennaio, dovremo farci trovare pronti per gli interventi necessari. La nostra squadra subisce molti gol però prova a farne tanti, è un po' il nostro dna con tanti giocatori offensivi. Siamo pronti a sfruttare eventuali occasioni a gennaio. La nostra campagna acquisti è stata sbilanciata soprattutto in attacco, secondo le indicazioni del ds e dell'allenatore. Mancosu sta facendo bene, ma ha segnato dei rigori conquistati dagli altri nostri attaccanti, dai quali ovviamente ci aspettiamo qualcosa in più".

In chiusura, Sticchi Damiani parla delle prossime sfide che attendono il Lecce: "Adesso c'è una gara contro una squadra che - classifica alla mano - sembra in difficoltà. Ma guai a pensare ad una gara semplice. Inoltre lascerei perdere il tema del calendario pericoloso ormai superato. Non vedo gare semplici".

Sezione: Lecce / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 15:22
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print