I giallorossi affronteranno l’importante sfida contro il Genoa con una serie di giocatori squalificati o infortunati. All’appello mancheranno Rossettini e Lapadula fermati dal Giudice Sportivo oltre a Mancosu, Dumancic, Meccariello e Benzar infortunati. Le scelte in difesa saranno obbligate, le assenze aprono le porte a Rispoli a destra e a Riccardi al centro della difesa anche se fino all’ultimo mister Liverani valuterà la possibilità di schierare Dell’Orco nel ruolo di centrale al fianco di Lucioni. A centrocampo, il rientro di Majer darà un turno di riposo a Petriccione, tra l’altro, impiegato mercoledì scorso in Coppa Italia. Insieme allo sloveno giocheranno Tachtsidis e Tabanelli. Sulla trequarti agirà Shakhov, mentre in attacco è vivo il ballottaggio tra Babacar e Farias. Rientrerà Falco dopo l’infortunio, il fantasista non ha i 90 minuti nelle gambe, molto probabilmente farà staffetta. La Mantia dovrebbe partire dall’inizio. I liguri faranno tappa nel Salento senza Lerager, Saponara, Gumus, Zapata e Kouamé. Da quanto emerge dalla conferenza stampa della vigilia di mister Thiago Motta, in attacco dovrebbe spuntarla Favilli preferito a Pinamonti. Possibile nuova esclusione per Shone con Radovanovic al suo posto. La difesa dovrebbe essere composta da Ghiglione e Criscito sulle fasce con la coppia centrale formata da Biraschi e Romero.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Farias, La Mantia. All. Liverani.

GENOA (4-3-2-1): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Cassata, Radovanovic, Sturaro; Agudelo, Pandev, Favilli. All. Thiago Motta.

Sezione: Lecce / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print