Vince di misura il Lecce di mister Maragliulo contro un Rende arrembante e propositivo.
Parte bene la formazione giallorossa che domina la scena per tuta la prima frazione di gioco senza mai riuscire a trovare la via del gol.
Al 12esimo, infatti, un grande lancio di Cosenza trova l'aggancio di Torromino che mette in mezzo per Caturano che non ci arriva per un soffio grazie all'anticipo di Forte.
Dopo cinque minuti è ancora il Lecce a rendersi pericoloso con Arrigoni che corregge in porta il cross di Armellino; fondamentale l'intervento di Forte che si supera deviando il pallone in corner.
Al 20esimo arriva la prima occasione per il Rende, ma il tiro viene deviato da Cosenza con il pallone che finisce in calcio d'angolo.
Alla mezz'ora il Lecce sostituisce Arrigoni con Costa Ferreira, sarà proprio quest'ultimo dopo qualche minuto, a servire il pallone a Lepore che prova un gran tiro dalla distanza che stava per insaccarsi all'angolino alto, se non fosse per il grande intervento di Forte che devia in angolo.
Dopo la "contestazione" della Curva Nord, che inneggiava i propri ragazzi a tirare fuori gli attributi, ricomincia il secondo tempo.
Dopo tre minuti, sono gli ospiti a rendersi pericolosi, quando si trovano in superiorità numerica (4 vs 2), sprecando, però, una grande occasione in contropiede.
Al 15esimo il Lecce passa in vantaggio grazie a Marco Mancosu che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, corregge di testa il pallone insaccandolo alle spalle di un incolpevole Forte.
Termina così il match, con il Lecce che prova a raddopiare con Caturano che però spreca sparando su Forte.

Sezione: Lecce / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 20:31
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print