Il tecnico della Virtus Francavilla Alberto Villa ha presentato alla vigilia la sfida di domani contro l'Audace Cerignola (allo stadio Monterisi, ore 20:45): “Sarà una partita difficile come tutte quelle che abbiamo fatto finora, dobbiamo dimostrare noi che faccia abbiamo. L'imperativo è l'atteggiamento, bisogna avere lo stesso atteggiamento della gara giocata contro il Catania. Sull'avversario ci siamo fatti qualche idea, la loro squadra è forte, i nomi parlano da soli. Dovremo essere bravi a sfruttare quello che ci concederanno, tenendo la palla e facendo salire la squadra. I ragazzi si allenano sempre bene, anche oltre la media, quello che bisogna fare è trasportare tutto ciò nelle partite. Preferisco ci sia più tensione, perché queste gare sono importanti e siamo ancora in una situazione delicata”.

Villa ha parlato della classifica: “Non ho fatto calcoli, dobbiamo pensare soltanto alla partita contro l'Audace Cerignola. Dobbiamo essere bravi ad avere un atteggiamento importante sia in casa che in trasferta. L'avversario deve sudare sette camicie per portarci via punti”.

Sulle condizioni della squadra: “Neglia è a disposizione, è stato un mese fermo e non ha ancora i novanta minuti. Vedremo se schierarlo dall'inizio o meno. Saranno out Gavazzi, Agostinelli e Polidori”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 10:52
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print