Parla Simone Pavan al posto di Iachini, 'fermato' da un attacco di febbre: "La squadra ha provato a restare in partita fino all'ultimo. Dispiace per come è andata. I ragazzi non meritavano di perdere ma abbiamo visto un buono spirito da parte dei ragazzi. La squadra è coesa, è unita. Nervosismo? Io non lo vedo onestamente. È un periodo che non arrivano i risultati. Morachioli? Abbiamo cerca più vivacità. Non c'è nessun caso Puscas in avanti. Diaw? Ha giocato con un gran dolore alla schiena ma si è messo a disposizione. Ha bisogno di giocare". 

Sul piano tattico: "A destra Vazquez creava superiorità numerica, abbiamo optato per cambiare disposizione tattica. Questo in parte ci è riuscito. Difficoltà? Da calciatore ho affrontato tante battaglie. L'unico metodo è lavorare. Non ci sono  molte altre regole". 

Da cosa ripartire? "Salvo il fatto di non aver perso la testa. La Cremonese poteva farci molto male ma noi abbiamo continuato a pedalare. La squadra ha corso dietro l'avversario come da matti. Dobbiamo scrollarci di dosso un periodo pesante come questo".

Sezione: Serie B / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 23:16
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print