Gemellaggio sugli spalti e in campo tra Bari e Salernitana. Le due squadre si dividono la posta in palio e pareggiano 1-1 al San Nicola: a Henderson risponde Casasola su calcio d’angolo. I biancorossi di Grosso impattano sull’ex Colantuono e falliscono un’occasione per volare in classifica.

Mister Grosso sceglie il consueto 4-3-3, stesso modulo del collega Colantuono che rispolvera Palombi e Di Roberto per il tridente offensivo. È un Bari arrembante quello della prima parte del primo tempo: ci prova con le incursioni di Cissè e Henderson. È proprio quest’ultimo a siglare il gol del vantaggio biancorosso: al 21’ crossa verso il centro dell’area ma Minala devia il portiere verso la porta e batte Radunovic. Continuano i biancorossi a creare senza però trovare la via del raddoppio. Il primo tempo si conclude senza troppe emozioni dopo il vantaggio siglato dallo scozzese. Riprende il secondo tempo con gli stessi 11 in campo per i biancorossi mentre Colantuono inserisce l’ex Rosina e Rossi al posto di Signorelli e Di Roberto. I cambi di Colantuono sortiscono gli effetti sperati: Casasola sugli sviluppi di un calcio d’angolo sigla il gol del vantaggio e ristabilisce i conti al San Nicola. Grosso risponde con Floro Flores ma non riesce a dare la scossa giusta. Il sig. Di Martino fischia la fine e tra biancorossi e granata finisce in parità: un punto a testa e verdetti rinviati al prossimo turno.

Tabellino:

Bari-Salernitana 1-1

Marcatori: Henderson (B), Casasola (S).

Bari (4-3-3): Micai 6, Sabelli 5.5, Gyomber 6, Marrone 6, Balkovec 6; Basha 6, Henderson (Floro Flores S.V.) 6.5, Iocolano 6 (Brienza 5.5); Cissè 6, Nenè 6 (Busellato 6), Improta 5.5. All: Grosso.

Salernitana (4-3-3): Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco; Signorelli, Minala, Odjer; Di Roberto, Palombi, Kiyine. All: Colantuono.

Ammoniti: Gyomber (B), Iocolano (B), Odjer (S), Vitale (S).

Espulsi: /

Sezione: Serie B / Data: Sab 07 aprile 2018 alle 16:56
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print