Al termine di Foggia-Spezia 2-1, il tecnico dei liguri Fabio Gallo ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

"Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, un'occasione importante con Granoche, un rigore solare. Nel secondo tempo il Foggia ha giocato di rimessa, noi abbiamo provato a recuperare e non ci siamo riusciti. Paghiamo la difficoltà a concretizzare": sono queste le prime parole del tecnico spezzino.

Gallo poi aggiunge: "Noi abbiamo iniziato col 3-5-2, abbiamo fatto le prime sei partite con questo modulo. Però avevamo qualche difficoltà e di lì sono iniziati i momenti brillanti della nostra stagione. Per quanto riguarda oggi non volevo che ci girassero troppo, a mio avviso la partita era questa".

Sulla prestazione della sua squadra: "Quando perdi non sei mai soddisfatto, i ragazzi hanno dato tutto quindi non posso far altro che accettare la sconfitta e prepararci per la prossima partita".

Gallo parla anche degli obiettivi stagionali: "Direi che la corsa play-off è chiusa, il nostro obiettivo era la salvezza. A volte si perde di vista gli obiettivi di inizio stagione, per una serie di circostanze purtroppo non abbiamo raggiunto i play-off. Ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo primario".

Sul match d'andata, vinto dallo Spezia grazie ad un gol di Gilardino: "Io sono amico di Giovanni Stroppa, gli feci i complimenti perchè il Foggia si esprimeva molto bene, ma non riusciva a concretizzare ed alla prima occasione subiva. Poi con qualche giocatore buono e con un pizzico di fortuna, il Foggia si è ripreso ed ha fatto un ottimo calcio".

Sezione: Serie B / Data: Mar 01 maggio 2018 alle 17:05
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print