La spunta la Virtus Francavilla sul Bisceglie grazie ad un gol di Perez nella prima frazione di gioco, che sentenzia gli uomini si Pochesci con un secco 1-0.

Nel derby contro il Bisceglie, il tecnico della Virtus Francavilla, Bruno Trocini, sorprende tutti e schiera l’inedita coppia d’attacco Mastropietro-Perez. Pochesci invece lascia in panchina Ebagua, nonostante la bella prova di Catania, condita con un prezioso gol nel finale. Un primo tempo frizzante, con i nerazzurro-stellati che sono molto propositivi in avvio: al 15esimo, infatti, il Bisceglie va vicino al vantaggio con Abonckelet che colpisce bene di testa, ma trova l’opposizione si Costa; poi gli imperiali si salvano in qualche modo, con i padroni di casa che recriminano un calcio di rigore per un contatto in area. La reazione della Virtus è immediata: al 26esimo i biancazzurri passano in vantaggio con Leonardo Perez che batte Casadei con un diagonale imprendibile, siglando il gol dell’1-0. Pochesci allora cambia tutto e passa dal 3-5-2 al 4-3-1-2 con l’ingresso di Camporeale che si posiziona dietro le due punte. Cambia poco però, anzi, il Bisceglie sembra ancora più confuso e la Virtus ne approfitta: al 37esimo gli imperiali vanno vicinissimi al raddoppio con Caporale che dalla destra lascia partire un tiro a giro che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa poco da segnalare: la reazione del Bisceglie è tutta in un tiro di Montero al 68esimo che termina di poco fuori. Nel finale la Virtus Francavilla ha anche l’occasione di chiuderla definitivamente, quando a sei minuti dalla fine, Albertini galoppa sulla destra saltando tutti e servendo il solo Di Cosmo che in area calcia bene, ma trova l’opposizione della difesa avversaria. Finisce così al Gustavo Ventura: la Virtus Francavilla batte di misura il Bisceglie 1-0 grazie al gol di Perez nella prima frazione di gioco.

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 19:26
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print