Termina ai calci di rigore la sfida di Coppa Italia di Serie D tra Nardò e Taranto: a passare il turno sono i neretini. La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata e divertente. Il Nardò prova a mantenere il pallino del gioco, il Taranto riparte e crea pericoli. L'occasione più ghiotta dei primi quarantacinque minuti la spreca Pera al trentatreesimo, quando riceve un pallone perfetto da Crucitti e, solo davanti a Mirarco, non riesce a insaccare.
Nella ripresa molto meglio i padroni di casa, il Taranto sparisce dal campo con il passare dei minuti e soffre per gran parte del secondo tempo, riesce però a mantenere il risultato e portare la sfida ai calci di rigore. Dal dischetto i padroni di casa riescono ad avere la meglio: non bastano le due parate di Pellegrino, il Nardò vince 4-3 grazie ad un super Mirarco.

TABELLINO:
NARDO'-TARANTO 0-0

Reti: /

Rigori:
1) Savanarola (T): gol
1) Schiavino (N): gol
2) Tandara (T): parato
2) Caporale (N): gol
3) Giovannini (T): gol
3) A. Palmisano (N): parato
4) Aleksic (T): gol
4) Prinari (N): parato
5) Pera (T): parato
5) Balistreri (N): gol
6) Di Lollo (T): parato
6) G. Palmisano (N): gol

NARDO' (3-5-2): Mirarco; Caporale, Schiavino, Cassano; Versienti (17' st Gigante), Bertacchi (41' st Prinari), Bolognese (26' st Mangione), De Pascalis, A. Palmisano; Balistreri, Cavaliere (8' st Palmisano G.). All. Taurino.

TARANTO (4-3-3): Pellegrino; Milizia, Bilotta, Corso, Cacciola (26' st Pantò); Crucitti, Lorefice (23' st Di Lollo), Savanarola; Aleksic, Pera, Ancora (36' pt Giovannini). All. Cozza.

Arbitro: Giorgio Piacenza di Bari (D'Onofrio di Busto Arsizio - Pintaudi di Pesaro).
Ammoniti: 3' pt Savanarola (T), 15' pt Cacciola (T), 35' pt Bertacchi (N); 10' st Crucitti (T), 42' st Corso (T), 49' st Pera (T).
Espulsi: /
Note: Un minuto di silenzio prima del match per ricordare le vittime di Barcellona.
Recupero: 1' pt - 4' st

Sezione: Taranto / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 19:08
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print