Il Taranto passeggia sul Granata: allo “Iacovone” è 7-0

14.04.2019 17:53 di Manuel Panza Twitter:    Vedi letture
Il Taranto passeggia sul Granata: allo “Iacovone” è 7-0

È tutto semplice per il Taranto, che nella 31^ giornata del campionato di Serie D, girone H, passeggia sul Granata già retrocesso e si impone per 7-0. I rossoblù continuano la rincorsa sul Cerignola per il raggiungimento del secondo posto, che sarebbe fondamentale in chiave play-off e al momento è distante un punto.

IL MATCH - Al 2’ Oggiano ci prova dal limite dell’area, pallone bloccato da Marino. All’11 Marsili effettua un tiro da fuori area ma non inquadra la porta. Al 30’ il Taranto trova il vantaggio: cross di Esposito che trova Favetta, il quale di testa insacca battendo Marino. Al 31’ D’Agostino cerca la conclusione al volo, pallone sopra la traversa. Al 36’ Favetta spizza la sfera di testa e la spedisce fuori. Al 38’ Esposito effettua un passaggio rasoterra in area per Favetta, che non sbaglia da due passi e sigla il raddoppio. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0.

Al 9’ Oggiano dalla destra effettua un cross per Croce, il quale colpisce bene di testa e sigla il 3-0. Al 20’ gran botta dalla distanza di Marsili che termina di poco fuori. Al 24’ Esposito avanza sulla sinistra e mette in mezzo un buon pallone per Di Senso che colpisce di testa e lo spedisce in rete. Al 36’ Croce se be va sulla sinistra e serve al centro dell’area Di Senso, il quale non sbaglia a due passi dalla porta e trova la rete del 5-0. Al 38’ il Taranto va ancora in gol: Di Senso effettua un passaggio filtrante per Massimo, il quale batte Marino e segna il 6-0. Al 47’, durante il secondo minuto di recupero, Roberti effettua un buon passaggio per Esposito che calcia in porta e spedisce il pallone in rete siglando il definitivo 7-0:

TARANTO-GRANATA 7-0

RETI: 30’ pt e 36’ pt Favetta (T); 9’ st Croce (T), 24’ st e 36’ st Di Senso (T), 38’ st Massimo (T), 47’ st Esposito.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Pelliccia, Menna, Di Bari (25’ st Massimo), Ferrara; Marsili, Bonavolontà (15’ st Guadagno); Oggiano (21’ st Di Senso), D'Agostino (11’ st Roberti), Esposito; Favetta (1’ st Croce). A disposizione: Antonino, Manzo, Lanzolla, Salatino. All. Panarelli.

GRANATA (4-3-3): Marino (41’ st Capezzuto); Sozio, Rinaldi, Prevete, Della Monica; Sorrentino, Falivene (32’ st Guzzovaglia), Mattera (5’ st Gargiulo); Calemme, Esposito, Arcielle. A disposizione: Capezzuto, Bianco, Esposito, Romano, Buonocore, Castagna, Caveglia. All. Maschio.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena. ASSISTENTI: Alessio Carraretto di Treviso - Caterina Suganiele di Cesena.

AMMONITI: Rinaldi (G), Della Monica (G), Ferrara (T).

ESPULSI: /

RECUPERO: 1’ pt - 5’ st.