Dopo la sconfitta di Mugnano di Napoli con la Frattese, il Taranto torna subito alla vittoria battendo la Sporting Fulgor per 4-2 allo stadio "Erasmo Iacovone". La partita è stata messa subito nei binari giusti per gli uomini allenati da mister Cazzarò, che hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa la Sporting Fulgor ha provato a riaprire il match ma a nulla sono servite le due reti di Tulimieri intervallate dal gol di Rosania.

IL MATCH:  Al settimo minuto Petitti tenta la conclusione da fuori area, pallone che termina tra le braccia di Pellegrino. All'ottavo D'Agostino serve Favetta ben appostato al centro dell'area, il tiro dell'attaccante rossoblù termina appena sopra la traversa. Al nono minuto D'Agostino ci riprova servendo Favetta con un cross basso, ma il numero 94 calcia nuovamente a lato. All'undicesimo D'Agostino la tocca per Galdean, il quale dal limite dell'area calcia in porta e batte Terlizzi trovando il gol del vantaggio. Al ventesimo D'Agostino recupera un pallone in avanti e lo serve a Favetta, che calcia in porta ma trova la respinta di Terlizzi. Al trentaseiesimo D'Agostino lancia Favetta in area di rigore e questa volta l'attaccante rossoblù non sbaglia: supera il portiere e spedisce il pallone in rete. Al quarantaseiesimo il Taranto trova il terzo gol: Ancora dalla sinistra serve D'Agostino, il quale anche lui supera il portiere Sarcina e sigla il 3-0 che chiude il primo tempo.

Al quinto della ripresa Tulimieri tenta la conclusione dall'interno dell'area di rigore, para Pellegrino. Al settimo minuto Marzio lancia Tulimieri, il quale con un buon tocco spedisce il pallone in rete e riapre il match. Al quattordicesimo minuto il Taranto trova la quarta rete: Marsili batte una punizione dalla fascia sinistra e trova Rosania, il quale a due passi dalla porta spedisce il pallone in rete con un colpo di testa. Al diciassettesimo Ancora prova il tiro di sinistro dal limite dell'area ma la sfera viene respinta dal palo. Al trentesimo Marsili lancia perfettamente Ancora, il quale prova a superare due difensori e successivamente calcia in porta: buona risposta di Sarcina. Al trentaduesimo Miale perde un pallone e ne approfitta Tulimieri, che si libera bene dalle marcature dello stesso Miale e di Rosania e conclude a rete battendo Pellegrino. Al trentaquattresimo Ancora si destreggia bene tra le maglie avversarie e cerca la rete da fuori area, para Sarcina. Al quarantaquattresimo c'è una gran botta di Lorefice che sbatte sul palo. Al quarantanovesimo Ancora riceve un pallone da D'Agostino e colpisce male il pallone spedendolo tra le braccia di Sarcina. Il match termina sul risultato di 4-2.

TABELLINO TARANTO-SPORTING FULGOR 4-2:
Marcatori
: 11' pt Galdean (T), 36' pt Favetta (T), 46' pt D'Agostino (T); 7' st Tulimieri (SF), 14' st Rosania (T), 32' st Tulimieri (SP).

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Corbier (31' st Bilotta), Miale, Rosania, Giannotta; Marsili, Galdean; Portoghese (37' st Lorefice), D'Agostino, Ancora; Favetta (40' st Diakite). A disposizione: Pizzaleo, D'Angelo, Gori, Bilotta, Boccadamo, Capua, Li Gotti. All. Cazzarò.

SPORTING FULGOR (4-4-2): Terlizzi (39' pt Sarcina); Donvito (3' st Pastore), Basta, Sfiligoi, Serino; Schirizzi (39' pt Schirizzi), Guadalupi, Tenneriello, Petitti; Tulimieri, Marzio. A disposizione: Cifarelli, Thounne, Gissi, Campanale, D'Addato, Procacci. All. Camerino.

Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano. Assistenti: Marco Bianchi di Roma 2 - Roberto Sciammarella di Paola.

Ammoniti: Portoghese (T), Ancora (T).

Espulsi: /

Note: Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Pasquale Ruta. Recupero: 1' pt - 4' st.

Sezione: Taranto / Data: Gio 29 marzo 2018 alle 17:04
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print