Si respira aria da derby: domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30, Taranto e Fidelis Andria si incontreranno nella sfida valida per la 7^ giornata di campionato di Serie D/H. L’incontro tra rossoblù e federiciani manca da due stagioni: l’ultima volta, in Serie C, le due compagini si affrontarono il 18 settembre 2016 con gli ionici che si imposero per 2-0 grazie alle reti di Mauro Bollino e di Alessio Viola. In quella circostanza, inoltre, l’allenatore dei padroni di casa era Aldo Papagni, doppio ex dell’incontro, avendo allenato anche la Fidelis.

QUI TARANTO – Entusiasmo da capolista per gli uomini di Panarelli che dovranno affrontare l’insidioso derby dopo aver battuto in quel di Torre Annunziata, domenica scorsa, il Savoia. Il Taranto cercherà di affermarsi nel derby interno e continuare la sua striscia positiva di risultati: ben 4 vittorie e 2 pareggi lo score degli ionici sino a questo momento. Il tecnico rossoblù dovrà sicuramente fare a meno di Cosimo Salatino, autore della rete realizzata nell’ultima uscita stagionale, il quale ha accusato un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra; assente, anche, Adama Diakitè per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Rimangono da valutare, inoltre, le condizioni di Paolo Pellegrino: il portiere, nella giornata di ieri, ha svolto un allenamento differenziato e sarà soltanto la rifinitura odierna a determinare il recupero del calciatore.

QUI FIDELIS – Sette punti raccolti su nove disponibili e vittoria, nell’ultima giornata di campionato, contro il Picerno: morale molto alto in casa Fidelis, pronta ad approdare allo “Iacovone” per giocarsela col Taranto nel derby della 7^ giornata di campionato. Il tecnico Alessandro Potenza potrà contare su tutti i giocatori per la sfida contro la capolista: recuperato anche Stranges, l’allenatore dei federiciani può contare su una rosa ricca per mettere in difficoltà un Taranto rimaneggiato dagli infortuni di Diakitè e Salatino. Non ci saranno, invece, i tifosi della Fidelis: la trasferta, infatti, è stata vietata dal Prefetto di Taranto.

La sfida dello “Iacovone” sarà diretta dal sig. Luca Baldelli di Reggio Emilia; gli assistenti saranno Massimo Abagnale e Gianluca Maldini della sezione di Parma. Il derby tra Taranto e Fidelis Andria sarà trasmesso, in differita, domenica 28/10 alle ore 22.30 sulle reti di Canale 85 e martedì 30/10, alle ore 17.00, sul Canale 174: telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 11:40
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print