Ancora poche ore e poi Bitonto e Taranto potranno sfidarsi nel recupero della 18^ giornata di campionato: allo stadio “Città degli Ulivi”, le due formazioni si incontreranno nella gara rinviata lo scorso 6 gennaio a causa delle avverse condizioni metereologiche.

QUI BITONTO – Il tecnico Massimo Pizzulli sembra intenzionato a confermare lo stesso modulo tattico delle ultime uscite, riproponendo il 4-3-3 che si è ben comportato nel corso del campionato. Tra i pali agirà, come sempre, il portiere Figliola; difesa a 4 composta da Cappellari, in ballottaggio con Terrevoli per un posto sulla corsia di destra, D’Angelo, Anaclerio e Montanaro. A centrocampo, in cabina di regia si posiziona l’ex Virtus Francavilla Biason con Fiorentino e Zaccaria a dare manforte; in attacco, invece, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Onny Turitto al posto di Falcone, con Padulano nel ruolo di esterno destro e l’ex Nardò Patierno al centro del terminale offensivo.

QUI TARANTO – L’allenatore dei rossoblù, Luigi Panarelli, vuole ottenere a tutti i costi il bottino pieno nel derby col Bitonto, pertanto schiererà la miglior formazione possibile per cercare di conquistare i tre punti che potrebbero regalare la vetta della classifica. Nel consueto 4-2-3-1, non verranno apportate modifiche nel settore difensivo: Antonino difenderà i pali, con la linea a quattro che sarà composta da Pelliccia, Bova, Di Bari e Ferrara. Potrebbero esserci dei cambi, invece, in cabina di regia: Manzo e Bonavolontà, schierati da titolari nell’ultima partita, potrebbero partire dalla panchina, lasciano spazio a Massimo e Marsili. Sulla trequarti, invece, torna Salatino sulla corsia mancina, con Oggiano sulla fascia destra e D’Agostino al centro. In attacco, quasi certamente, agirà ancora Roberti, in quanto Ciro Favetta ha saltato le ultime due sedute di allenamento, rifinitura compresa, per i postumi di una elongazione al bicipite femorale accusata nella settimana di preparazione al match interno con il Cerignola.

La partita tra Bitonto e Taranto sarà diretta dal sig. Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Marat Ivanavich Fiore di Genova e Stefano Franco di Padova. Il derby del “Città degli Ulivi” sarà trasmesso, in diretta tv, su Antenna Sud (ch. 13 del DTT) e su www.antennasud.com: collegamento a partire dalle 17.50 con telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

BITONTO (4-3-3): Figliola; Cappellari (Terrevoli), D'Angelo, Anaclerio, Montanaro; Fiorentino, Biason, Zaccaria; Padulano, Patierno, Turitto. All. Massimo Pizzulli

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Ferrara; Marsili, Massimo; Oggiano, D'Agostino, Salatino; Roberti. All. Luigi Panarelli

Sezione: Taranto / Data: Mer 30 gennaio 2019 alle 09:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print