Ancora poche ore ed il Taranto di Gigi Panarelli, allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata, affronterà il Savoia nella sfida valida per la sesta giornata di campionato di Serie D – Girone H: una gara insidiosa per gli ionici che, in terra campana, sono chiamati a dar continuità alla serie di risultati utili consecutivi.

QUI SAVOIA – Tante defezioni per mister Squillante, chiamato ad affrontare i rossoblù con diversi giocatori indisponibili: non ci saranno Ausiello (stiramento), Ortiz (contusione al ginocchio), Cacace, Gatto, Maranzino e Del Prete. Nonostante le varie assenze, il tecnico degli oplontni non dovrebbe variare il suo assetto tattico: consueto 4-3-3 con Savini che agirà tra i pali e la difesa sarà composta da Nivers, Esposito, Poziello e Guastamacchia. A centrocampo sarà presente l’ex Taranto Alvino, con Franzese che potrebbe rientrare in linea mediana ma è in ballottaggio col neo arrivato D’Ancora (ex Bisceglie) ed il giovane Moretta; il tridente, invece, sarà composto da Del Sorbo (avrà l'ok soltanto nelle ultime ore) e Felici, sulle fasce, con Tedesco punta centrale.

QUI TARANTO – Il tecnico tarantino Gigi Panarelli potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, ad eccezion fatta di Salvatore D’Alterio, fermo ai box per un problema al polpaccio. Salvo clamorosi effetti a sorpresa, l’allenatore rossoblù dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1 con Pellegrino tra i pali, Pelliccia e Carullo terzini con Bova-Lanzolla coppia centrale. In cabina di regia, confermatissimo il duo Manzo-Marsili con D’Agostino, Di Senso e Squerzanti pronti a supportare Ciro Favetta, unica punta.

La sfida dello stadio “Giraud” tra Savoia e Taranto verrà arbitrata dal sig. di Novara; gli assistenti saranno il sig. Stefano Franco di Padova ed il sig. Francesco Rinaldi di Policoro. L’incontro tra gli oplontini e gli ionici potrà essere seguita, in diretta tv, su Antenna Sud (ch. 13 e 513 del DTT), sulla pagina Facebook dell’emittente TV e sul sito www.antennasud.com: telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario, a partire dalle ore 14.50. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 15.00.

PROBABILI FORMAZIONI

SAVOIA (4-3-3): Savini; Nives, Esposito, Poziello, Guastamacchia; Alvino, D’Ancora/Franzese, Moretta; Del Sorbo, Tedesco, Felici. All. Luigi Squillante

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Pelliccia, Bova, Lanzolla, Carullo; Manzo, Marsili; Di Senso, D’Agostino, Squerzanti; Favetta. All. Luigi Panarelli

Sezione: Taranto / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 10:20
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print