Ancora poche ore per la sfida tra Taranto e Bitonto, valida per le semifinali playoff del girone H della Serie D: le due formazioni si affronteranno questo pomeriggio, allo “Iacovone”, alle ore 16:00. In caso di parità nei novanta minuti regolamentari, si procederà con la disputa di due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno: qualora dovesse persistere il pareggio, passerebbe il Taranto per aver ottenuto un miglior piazzamento nella classifica regolare.

QUI TARANTO – Il tecnico degli ionici Gigi Panarelli deve fare a meno di Pellegrino, Marsili ed Esposito: tutti infortunati. Per la semifinale col Bitonto, l’allenatore degli ionici dovrebbe riconfermare il classico 4-2-3-1: Antonino tra i pali; difesa a quattro composta da Pelliccia e Ferrara sugli esterni e Di Bari e Bova al centro. In mediana, Bonavolontà farà coppia con Manzo (favorito su Massimo) mentre, sulla linea dei trequartisti, agiranno Oggiano e Di Senso sulle corsie laterali e D’Agostino al centro del tridente, alle spalle di Favetta, unica punta.

QUI BITONTO – Non ci sono problemi di formazione nei neroverdi. Il tecnico dei bitontini dovrebbe, quindi, schierare il miglior undici a disposizione: dopo aver riposato nella sfida con il Picerno, torna tra i pali l’estremo difensore Figliola. Nella difesa a quattro agiranno, da terzini, Cappellari e Montanaro; l’ex D’Angelo partirà dalla panchina facendo spazio a Montrone e Anaclerio al centro della difesa. Sulla mediana, Fiorentino sarà affiancato da Biason e Zaccaria. In attacco, il capocannoniere del girone Patierno sarà assistito da Padulano e Turitto sulle corsie esterne.

La partita tra Taranto e Bitonto sarà diretta dal sig. Antonino Costanza di Agrigento; gli assistenti, invece, saranno i sigg. Giorgio Ravera di Lodi e Luca Landoni di Milano. La sfida dello “Iacovone” potrà essere rivista, in differita, Antenna Sud Eventi (canale 174 del DTT) lunedì 13/05 alle ore 19.00 e martedì 14/05, alle 15.00: commento a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Ferrara; Bonavolontà, Manzo; Di Senso, D’Agostino, Oggiano; Favetta. All. Luigi Panarelli

BITONTO (4-3-3): Figliola; Cappellari, Montrone, Anaclerio, Montanaro; Biason, Fiorentino, Zaccaria; Padulano, Patierno, Turitto. All. Massimo Pizzulli

Sezione: Taranto / Data: Dom 12 maggio 2019 alle 09:10
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print