Si torna, finalmente, a parlare di calcio giocato: questa sera, alle ore 20.30, Taranto e Nardò si sfideranno nel Primo Turno della Coppa Italia di Serie D.

Allo ‘Iacovone’, quindi, è tempo di derby: lo scorso anno, sempre nella stessa competizione, i neretini ebbero la meglio sui rossoblù soltanto ai calci di rigore, aggiudicandosi il passaggio del turno. Quest’oggi, gli uomini di Cazzarò avranno la possibilità di poter “rivendicare” la sconfitta della passata stagione sfruttando il calore del proprio pubblico.

QUI TARANTO – Tutti a disposizione del tecnico ionico fatta eccezione per lo squalificato Lanzolla e l’attaccante Oggiano, non convocato per motivi familiari. In porta, il ballottaggio tra Van Brussel e Cavalli, con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare. In difesa, sugli esterni dovrebbero agire Pelliccia e Carullo con coppia centrale formata da Bova e Miale; centrocampo a 3 con Marsili, Guadagno ed uno tra Massimo e Manzo con D’Agostino dietro alla coppia d’attacco composta da Diakitè ed Ancora.

QUI NARDO – Mister Taurino non potrà contare sugli squalificati Prinari e Versienti per il derby contro il Taranto: probabile il tipico 3-5-2 con l’ex Mirarco che dovrebbe partire dalla panchina lasciando il posto a Rizzitano tra i pali. Certa la presenza dell’ex Molinari dal primo minuto in coppia con Kyeremateng.

La sfida dello “Iacovone” sarà diretta dal signor Giorgio Vergaro della sezione di Bari; assistenti i sigg. Ciro Di Maio di Molfetta e Davide Sabatino di Foggia.

La gara, inoltre, verrà trasmessa in diretta sulle reti di Canale 85 (ch. 85 del DTT), sul sito www.canale85.it e sulla pagina Facebook dell’emittente TV.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-3-1-2): Cavalli; Pelliccia, Miale, Bova, Carullo; Massimo, Marsili, Guadagno; D'Agostino; Diakite, Ancora. All. Michele Cazzarò

NARDO’ (3-5-2): Rizzitano; De Pascalis, Aquaro, Cassano; Benvenga, Senè, Bolognese, Bertacchi, Lezzi;  Molinari, Kyeremateng. All. Roberto Taurino

Sezione: Taranto / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 09:45
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print