Ancora qualche ora di pazienza ed il Taranto bagnerà il suo 2019 con l'esordio allo "Iacovone": alle 14.30, i rossoblù affronteranno la Sarnese nella sfida valida per la 19^ giornata del campionato di Serie D/H, la 2^ del girone di ritorno.

QUI TARANTO - Tanta, tantissima abbondanza per mister Panarelli: il tecnico tarantino, da quando siede sulla panchina ionica, non ha mai avuto così tanta scelta nella rosa. Le vacanze natalizie, insieme al rinvio della sfida di Bitonto, hanno permesso all'allenatore di recuperare i lungodegenti Pellegrino e Lanzolla che sono, così, a tutti gli effetti a disposizione del mister ex Altamura. Potrebbe, dunque, rientrare tra i pali Pellegrino nel consueto 4-2-3-1 di marca rossoblù; in difesa, Pelliccia e Ferrara sugli esterni con la coppia collaudata Di Bari-Bova al centro. A centrocampo, possibile l'inserimento di Bonavolontà che affiancherà, presumibilmente, uno tra Marsili, Manzo e Massimo con il calciatore romano favorito per una maglia da titolare. Sulla trequarti, invece, agiranno sicuramente Di Senso e D'Agostino, con Esposito che potrebbe soffiare ad Oggiano il posto sulla corsia mancina; in attacco, invece, ci sarà l'ex Favetta.

QUI SARNESE - Dopo aver conquistato un pareggio importante contro il Gravina, il tecnico Pompilio Cusano vuole provare a violare lo "Iacovone": per farlo, si affiderà al classico 4-4-2. Tra i pali agirà il portiere Mennella; difesa a 4 composta da Sannia, Girardi, Adamo e Siciliano; a centrocampo, Tortora e Mariani agiranno sugli esterni con Rossi e Muollo interni. In attacco, invece, conferme per il tandem Maione-Lepre.

Il match dello “Iacovone” tra Taranto e Sarnese sarà diretto dal sig. Giuseppe Vingo della sezione di Pisa; gli assistenti saranno i sigg. Marco De Vellis di Frosinone e Daniele Cordella di Pesaro. La partita, che si disputerà domani pomeriggio, avrà inizio alle ore 14.30. La sfida tra le due compagini potrà essere rivista, in differita, sulle reti di Canale 85 domani, domenica 13 gennaio, alle ore 20.30 e martedì 15 gennaio, alle ore 17.00, sul canale 174: commento di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Pelliccia, Di Bari, Bova, Ferrara; Bonavolontà, Marsili; Di Senso, D'Agostino, Esposito; Favetta. All. Panarelli

SARNESE (4-4-2): Mennella; Sannia, Girardi, Adamo, Siciliano; Tortora, Rossi, Muollo, Mariani; Maione, Lepre. All. Cusano
 

Sezione: Taranto / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 09:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print